Scegliere il profumo è spesso per una donna un’impresa davvero molto difficile. Quante ore passate infatti in profumeria a cercare di catturare la fragranza capace di rispecchiare la propria personalità! E quanto tempo trascorso a casa a sentire di nuovo tutte le fragranze spruzzate sui cartoncini con la speranza che con il passare delle ore la scelta diventi più semplice! Dobbiamo ammettere però che quando una donna trova la fragranza perfetta se ne innamora in un solo istante, fragranza che diventa da quel momento in poi una vera compagna di vita. Ma quel profumo è adatto anche per il giorno delle nozze? Purtroppo non è sempre così, ci sono infatti alcune fragranze che per il matrimonio risultano eccessive.
Le fragranze che risultano eccessive per il giorno delle nozze sono quelle aggressive quindi e troppo intense, fragranze che sono assolutamente da evitare. La fragranza per la sposa deve invece essere delicata, non un profumo pungente bensì una sorta di brezza leggera capace di lasciare una scia romantica. Le fragranze floreali sono quindi senza dubbio la soluzione ideale.
Attenzione però alla persistenza del profumo, nonostante la delicatezza richiesta la fragranza deve essere capace di durare a lungo nel tempo. La sposa infatti deve poter indossare il suo profumo solo prima di uscire di casa senza avere la necessità di rimetterlo di nuovo durante la giornata.
Vi proponiamo una lista dei profumi migliori per il matrimonio, alcuni realizzati proprio per le spose:
SOMETHING BLUE di OSCAR DE LA RENTA
Il nome di questo meraviglioso profumo trae ispirazione dalla tradizione che vuole che la sposa indossi nel giorno del suo matrimonio qualcosa di blu, un colore questo che è simbolo infatti di purezza. Si tratta di una fragranza delicata e romantica che risulta perfetta per ogni sposa.
- NOTE DI TESTA: Bergamotto Italiano, Mandarino, Neroli, Fiori di Tiglio
- NOTE DI CUORE: Stephanotis, Fiore di Narciso, Mughetto, Bacio di Lychee
- NOTE DI FONDO: Semi di Ambretta, Muschio Bianco, Ambra Grigia, Legno di Cachemire, Vaniglia Bourbon
Una piccola curiosità, la boccetta è chiusa da un meraviglioso anello con la firma e il logo di Mr De La Renta, anello che può ovviamente essere indossato dalla sposa. Un piccolo dono che De La Renta ha deciso di offrire a tutte le sue clienti migliori.
MARRY ME di LANVIN
Anche il profumo Marry Me di Lanvin nasce proprio per il giorno del matrimonio. Questa fragranza nasce da due ingredienti davvero eccezionali, l’arancio amaro della Tunisia che offre una freschezza davvero intensa e il gelsomino Sambac che offre invece una grande sensualità. Anche la boccetta di questo profumo è perfetta per il grande giorno, è delicata infatti ed elegante grazie soprattutto al nastro in satin fucsia.
LOVE STRUCK di VERA WANG
Vera Wang è una delle designer di abiti da sposa più amate degli ultimi anni, una designer che realizza abiti da favola che sono sempre glamour e di grande tendenza. Vera Wang realizza anche molti profumi, tutti perfetti per le spose ovviamente. Tra i profumi migliori dobbiamo sicuramente ricordare Lovestruck. Questo profumo vuole offrire le stesse emozioni che si provano quando si è innamorati, emozioni che fanno battere forte il cuore. La fragranza floreale è fresca e frizzante e offre le note di rosa guava, mandarino, tuberosa e fiore di loto.
VIVE LA MARIEE di LES PARFUMS DI ROSINE
Se siete stanche dei profumi che trovate nelle profumerie della vostra città, se credete che questi profumi non siano autentici e desiderate qualcosa di davvero unico per il giorno del vostro matrimonio, non possiamo che consigliarvi di fare affidamento su Les Parfums De Rosine. Questi profumi vengono realizzati con essenze naturali e sono fragranze genuine capaci di raccontare storie e di donare intense sensazioni. Tra i profumi migliori dobbiamo sicuramente ricordare Vive la Mariée, una fragranza che ricorda il bouquet di una sposa dove è possibile riconoscere le rose e i fiori d’arancio, una fragranza delicata e romantica.
- NOTE DI TESTA: Bergamotto, Neroli, Litchi, accordo Verde
- NOTE DI CUORE: Gelsomino Sambac, Fiori d’Arancio, Rosa Magnolia, Peonia, Fressia
- NOTE DI FONDO: Patchouli, Ambra, Fava Tonka, Cedro, Muschio, Legno di Sandalo, Praline, Vanilla
BOHEMIAN WEDDING di RICH HIPPIE
Non tutte le donne però amano le fragranze delicate, romantiche ed eleganti, non tutte le donne infatti vogliono sentirsi nel giorno del loro matrimonio delle principesse delle favole. Ci sono anche donne che amano uno stile più libero e hippie e che vogliono poter mettere questo stile in ogni dettaglio delle loro nozze. A loro non possiamo che consigliare il profumo Bohemian Weeding di Rich Hippie. Questa fragranza vi offre le note di patchouli, note che però non sono pungenti come ci si potrebbe aspettare in quanto vengono smorzate dai fiori d’arancio tipici dei bouquet delle spose e dalle note degli agrumi italiani.