Il mascara di tendenza è il mascara anni ’60: per un effetto Twiggy

Gli anni ’60 sono stati anni di grandi cambiamenti, anni di Rolling Stones, Beatles e minigonne, anni in cui una parrucchiera di appena sedici anni, Twiggy Lawson, diventa famosissima, una vera e propria icona di bellezza grazie ai suoi capelli dal taglio corto e grazie ad un make up con uno sguardo da bambola, quasi anzi da cartone animato. Quello sguardo viene spesso chiamato con il suo nome e se l’idea di provare l’effetto Twiggy sulle vostre ciglia vi ha sempre ammaliato è bene che sappiate che questo è il momento giusto per mettervi davanti allo specchio e ricrearlo, proprio il mascara in pieno stile anni ’60 è infatti una delle tendenze più hot del make up della stagione autunno inverno 2014-2015. Si tratta senza dubbio di un bel cambiamento dopo le passate stagioni che hanno visto make up total nude, di un cambiamento che vi farà sentire delle vere protagoniste. E allora quale periodo migliore per sfoggiarlo se non durante le feste che sono ormai alle porte?

Twiggy Lawson era costretta ai suoi tempi ad utilizzare dosi davvero eccessive di ciglia finte e una quantità di mascara impressionante per riuscire a realizzare questo effetto. Voi donne di oggi siete più fortunate, sul mercato infatti sono disponibili molti prodotti che permettono in pochi semplici gesti di ottenere lo stesso identico risultato. Niente ciglia finte quindi, ma solo un mascara di ottima qualità in una versione molto cremosa che sia in possesso di uno scovolino di grandi dimensioni. Ovviamente la quantità di mascara utilizzato deve essere intensa, solo in questo modo infatti l’effetto sarà quello desiderato, solo in questo modo i vostri occhi risulteranno molto più grandi e aperti. Il mascara deve ovviamente essere applicato sia sulle ciglia superiori che sulle ciglia inferiori, prestando attenzione a non macchiare durante l’applicazione la pelle sottostante, piccolo problema in cui soprattutto le meno esperte possono incorrere. Avete paura che il trucco si rovini con il passare delle ore? I make up artist consigliano di utilizzare un mascara waterproof da applicare alla base delle ciglia che dovrebbe fissare il trucco.

Per stendere il mascara vi consigliamo di applicarlo dal basso verso l’alto il numero di volte che desiderate. Prima che il mascara si asciughi passatelo ancora qualche volta tenendo però lo scovolino in posizione orizzontale e muovendolo avanti e indietro nelle ciglia. In questo modo riuscirete a creare proprio i classici ciuffetti che hanno reso famosa la nostra amata Twiggy. Attenzione, non dovete pensare che l’effetto risulti migliore utilizzando un mascara vecchio in quanto questo vi aiuterebbe ad ottenere più grumi. I mascara ormai vecchi infatti tendono a seccare le ciglia in modo eccessivo, cosa assolutamente da evitare.

Il mascara anni ’60 si abbina alla perfezione anche al taglio corto che Twiggy aveva in quel periodo, anche i tagli corti infatti sono tornati davvero di grande tendenza e riuscirete così a creare un look semplicemente meraviglioso. E non dovete pensare che questo look sia adatto solo alle ragazzine, si tratta di un look perfetto per tutte le donne, assolutamente quindi da provare!

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.