I’mUp: una palette make up che è anche una batteria extra per lo smartphone

Le donne di oggi hanno bisogno di avere in borsa una palette con tutti i loro prodotti make up preferiti. Sempre in movimento infatti, sempre fuori casa, sempre di fretta, le donne di oggi spesso non hanno il tempo di tornare a casa per cambiarsi e per rinfrescare un po’ il loro make up, devono farlo fuori casa, magari nel bagno sul posto di lavoro, magari in auto prima di partire per il prossimo spostamento, magari direttamente in metropolitana. Tra una passata di cipria e un po’ di rossetto le donne di oggi amano anche però scambiarsi messaggi con le amiche su WhatsApp, controllare la posta elettronica, navigare un po’ su Facebook. Peccato però che la batterie degli smartphone, anche di quelli più innovativi, non riescano a durare per tutta la giornata! E se vi dicessimo che sta per arrivare un prodotto che risolve tutti questi problemi? Stiamo parlando di un’innovativa palette per i trucchi che è allo stesso tempo però anche una batteria extra per ricaricare lo smartphone in modo semplice e veloce.

L’idea, direte voi, arriva sicuramente da oltreoceano! Di solito infatti è proprio così, le idee migliori non sono mai italiane. E invece in questo caso è proprio il nostro paese ad aver avuto questa idea così geniale. La palette tecnologica che prende il nome di I’mUp è stata infatti ideata da Antonio Sorrentini e Silvia Cirillo della start up Melely srl.

palette-imup

La palette è composta da quattro ombretti Made in Italy al cento per cento. Le polveri sono naturali e prive di talco, perfette quindi per rispondere al meglio alle esigenze di ogni donna, anche di coloro che vogliono essere sicure al cento per cento di indossare dei prodotti amici dell’ambiente e della nostra stessa salute. I quattro ombretti possono ovviamente essere utilizzati singolarmente oppure essere mixati tra loro sino a creare dei meravigliosi giochi di colore e delle sfumature di grande tendenza. Le polveri possono essere utilizzate anche come blush, per illuminare il volto con un solo gesto soltanto. Questi prodotti make up sono ovviamente disponibili in varie tonalità in modo da poter scegliere quella più adatta per il colore dell’incarnato e degli occhi. Non solo, si tratta ovviamente di prodotti che, una volta finiti, possono essere sostituiti, realizzati infatti in cialde refill. Aprendo la palette I’mUp non vi troverete però subito davanti a questi trucchi, bensì ad uno specchio con effetto zoom che permette alle donne di truccarsi con maggiore precisione anche fuori casa. Trovate inoltre un set di pennelli.

La batteria portatile è da ben 4300 mAh, si tratta quindi di una delle batterie più potenti che siano oggi disponibili sul mercato. Pensate che permette di ricaricare completamente un iPhone 6 in meno di un’ora, e non una volta soltanto durante la giornata, bensì due volte. Ovviamente questa batteria può essere utilizzata per ricaricare qualsiasi tipologia di smartphone, di tablet, di smart watch.

Ovviamente la palette I’mUp è stata curata in modo intenso anche dal punto di vista estetico, una palette infatti con linee curve e morbide dal design sicuramente molto ricercato. In questo modo tirare fuori dalla borsa questa palette sarà un gesto che cadrà di sicuro sotto ai riflettori, la bellezza di questo piccolo oggetti risalterà infatti subito agli occhi. Ma quanto pesa questo piccolo gioiello? La domanda sorge spontanea, pensare infatti ad una palette make up e ad una batteria portatile insieme ci fa credere che si tratti di un oggetto davvero molto pesante e quindi forse un po’ difficile da portare sempre con sé. Pensate invece che I’mUp pesa appena 150 grammi, esattamente quindi come un qualsiasi smartphone.

Questa piccola rivoluzione nel mondo del make up sarà disponibile a partire dal 2 settembre 2015 direttamente sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter. Il prezzo di lancio sarà di appena 84 €.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.