H&M è uno dei marchi di abbigliamento più amati al mondo, un marchio che viene scelto da un numero sempre crescente di persone in quanto capace di garantire soluzioni di grande tendenza a prezzi davvero molto concorrenziali, a prezzi, potremmo dire, quasi da saldo. Tra i punti di forza di H&M dobbiamo ricordare anche le collaborazioni. Ogni anno il brand infatti accende partnership con importanti stilisti, collaborazioni queste che danno vita a capsule collection d’eccezione e che permettono così a tutti noi di indossare capi di alta moda senza dover necessariamente spendere un’esagerazione. Quest’anno, pensate, H&M festeggia 10 anni di collaborazioni di questo genere. Ma chi è lo stilista che è possibile trovare nei negozi H&M in questo nostro inverno 2014? Niente meno che Alexander Wang, il direttore creativo di Balenciaga. Si tratta di uno stilista davvero molto giovane, ha appena infatti 30 anni, che è riuscito a dimostrare però di avere un estro creativo davvero e di saper offrire alla gente esattamente ciò che desidera, ciò di cui ha bisogno. Alexander Wang è il primo stilista americano ad accendere una collaborazione con H&M.
La collezione Donna di Alexander Wang per H&M è composta da 23 capi di abbigliamento esclusivi nonché da accessori ed oggetti ideali per essere utilizzati ogni giorno. Lo stile è metropolitano, urban chic ci viene da dire, uno stile quindi che risulta perfetto per le nostre vite contemporanee, per tutte quelle donne che si sentono vive solo se immerse nel cemento delle città in cui vivono, solo se immerse in contesti ricchi di fervore, di orizzonti aperti, di possibilità. Gli abiti di questa collezione sono abiti piuttosto sportivi, ideali però per essere indossati ogni giorno. Molti i dettagli tecnici e i tessuti altamente funzionali, per abiti capaci davvero di stupirci.
Un mood di questa tipologia non deve affatto stupirci, sono ormai un po’ di anni infatti che lo stile sporty chic è arrivato nelle nostre città e che i capi di abbigliamento un tempo relegati allo sport e alle palestre sono stati rivalutati grazie a nuovi dettagli che li rendono adatti per la vita di tutti i giorni. Quest’anno in modo particolare lo stile sporty chic sembra essere tornato sulla cresta dell’onda, come dimostrano molte passerelle e persino le foto rubate alle star più famose. Quale momento migliore allora per andare a fare un po’ di sano shopping adesso che la collezione di Alexander Wang è arrivata nei negozi?
Non aspettatevi colori accesi per questa collezione, i look proposti sono infatti tutti total black. Trovate al massimo qualche dettaglio grigio o bianco, per un mood davvero metropolitano al cento per cento. Tra i capi più interessanti ricordiamo la giacca antivento e giubbotto biker, i jeans stampati, i joggers in pelle, i reggiseni e leggins sportivi nonché gli abiti, come quello tipo neoprene o quello con i motivi jacquard tanto di moda quest’inverno. Meravigliosa inoltre la borraccia firmata Alexander Wang oppure il trofeo! Collegatevi subito al sito di hm.com e scoprite questa nuova collezione, vedrete che ve ne innamorerete in un solo istante.