La collezione Balmain per H&M

Il lancio della nuova collezione Balmain per H&M è stato davvero spettacolare. In una ex banca di Wall Strett è stato possibile assistere ad una sfilata a cui hanno partecipato le famose modelle Kylie Jenner, Diane Kruger, Rosie Huntington-Whiteley e Alexa Chung e la boy band Backstreet Boys. L’atmosfera era davvero ricca di energia proprio come questa nuova eccezionale collezione di capi di abbigliamento, disponibili nei negozi H&M e direttamente online.

A realizzare questa collezione troviamo Olivier Rousteing, il direttore creativo della maison, che si è detto davvero molto felice di questa collaborazione. Olivier ha parlato della sua giovinezza, periodo questo in cui amava poter indossare capi di alta moda e di alta qualità, periodo questo in cui però i soldi che aveva a disposizione non erano poi molti e in cui quindi era necessario che i capi di abbigliamento fossero anche a basso costo. Olivier sa che i ragazzi e le ragazze di oggi sono alla ricerca proprio di questo, di capi di grande tendenza ma pur sempre low cost, e ha cercato di rispondere attraverso la collaborazione con H&M proprio a queste rinnovate esigenze della nostra epoca contemporanea. I capi di abbigliamento della collezione Balmain per H&M infatti avranno tutti un costo inferiore ai 100 euro. Un solo abito si aggirerà intorno ai 500 euro, un meraviglioso abito ricamato con motivi che ricordano il periodo dell’Art Deco.

Fanno parte della collezione meravigliosi cappotti in stile militare con i bottoni dorati e giacche tempestate da gioielli, perline e ricami preziosi. Anche gli abiti sono ricchi di ricami e pietre.

collezione-balmain-H&M-giacche

Pensate che le perline sono applicate a mano e che anche i ricami sono realizzati del tutto a mano da sapienti ricamatori. Vi basterà andare in un negozio e osservare con attenzione anche un solo capo della collezione per rendervi conto di cosa questo significhi, quasi tutti i capi infatti sono letteralmente tempestati da ricami e applicazioni e questo li ha resi ovviamente piuttosto pesanti, talmente tanto pesanti che è stato necessario realizzare delle apposite grucce per sostenerli al meglio. Capite bene insomma che si tratta di una collezione davvero unica, di gran lusso. Fanno parte della collezione abiti che seguono la silhouette per cercare di dare un mood parigino, sofisticato quindi, ma pur sempre spontaneo. Fanno parte della collezione abiti che segnano la vita per una maggiore eleganza e spalle imbottite, piccolo dettaglio degli anni passati che torna nella moda di oggi in modo davvero intenso.

Vi ricordiamo che questa meravigliosa collezione non è dedicata solo alle donne, anche gli uomini troveranno infatti nei negozi e online capi di abbigliamento firmati appositamente per loro da Balmain. Non solo, ovviamente Balmain ha deciso di creare anche degli accessori che riuscissero ad accompagnare al meglio questi capi di abbigliamento così meravigliosi e per riuscire a dare vita ad outfit semplicemente perfetti. Una piccola curiosità, tra gli accessori troverete anche degli auricolari che è stato proprio Oliver Rousteing a voler fortemente realizzare. Olivier infatti sa che i giovani di oggi amano la musica e amano quindi indossare gli auricolari anche in strada per ascoltarla. Proprio per questo motivo era necessario creare qualcosa che potesse abbinarsi agli abiti Balmain al meglio.

 

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.