Leggerezza, è senza dubbio questa la parola d’ordine dell’estate 2015, una leggerezza che permette di ottenere un look acqua e sapone, delicato e femminile, un look ideale per sopportare al meglio anche le più calde e afose giornate. Per riuscire ad ottenere un’estrema leggerezza i più importanti brand di prodotti make up hanno dato vita a fondotinta di ultima generazione trasparenti, capaci di minimizzare quindi le imperfezioni senza però andare a coprire la pelle in modo eccessivo.
Possiamo parlare di un trucco non trucco? Sì, è proprio questa la definizione adatta, un trucco che infatti non rivela la sua presenza e che anzi si fa discreto in modo davvero inteso, un trucco che quindi non è invadente bensì complice, un amico che aiuta semplicemente a sentirsi più belle, naturalmente più belle.
Le formulazioni di questi nuovi prodotti make up sono altamente idratanti, perfette quindi per le calde giornate estive quando la pelle ha bisogno di sentirsi fresca per tutta la giornata. Sono inoltre in possesso di fattori di protezione contro i raggi del sole piuttosto elevati, perfetti quindi anche per evitare che i raggi del sole vadano a danneggiare la pelle in modo irrimediabile, perfetti anche per riuscire ad ottenere un’abbronzatura uniforme e capace di durare a lungo nel tempo, senza scottature quindi o arrossamenti. I fondotinta trasparenti superano quindi le BB Cream e le più recenti CC Cream, prodotti sicuramente di più alta qualità che sono capaci di rendere la pelle visibilmente più sana.
Se dovete recarvi in spiaggia o in piscina vi consigliamo di applicare questi fondotinta trasparenti di ultima generazione da soli, senza altri prodotti make up. Se invece vi state preparando per andare in ufficio, a fare shopping insieme alle amiche o per andare a cena fuori potete completare il look con un po’ di blush sulle guance, giusto un velo per dare luminosità, un rossetto glossy e un po’ di mascara per rendere lo sguardo più magnetico. Riuscirete in questo modo ad ottenere un look davvero impeccabile.
Ma quali sono i prodotti migliori appena approdati sul mercato?
Tra i fondotinta trasparenti di ultima generazione dobbiamo sicuramente ricordare il Lightful di Mac.
Questo meraviglioso prodotto make up permette di correggere le discromie dell’incarnato e di minimizzare le imperfezioni e le eventuali macchie, senza per questo però appesantire. Riesce inoltre a stimolare la luminosità della pelle, una liminosità che migliore al momento stesso dell’applicazione e che viene mantenuta inalterata a lungo nel tempo. Il fattore SPF 30 protegge dai raggi UVA/UVB.
Eccellente anche la nuova Crema Nuda di Giorgio Armani, una crema colorata con una formulazione davvero molto leggera indicata per le donne che desiderano un look davvero bonne mine.
I pigmenti trasparenti di questa crema a base d’acqua permettono alla pelle di riflettere la luce in più direzioni riuscendo in questo modo ad uniformare l’incarnato e a minimizzare tutte le imperfezioni. La Crema Nuda di Armani è stata inoltre arricchita con una formula speciale che permette alla pelle di rigenerarsi. Applicazione dopo applicazione quindi la pelle risulterà visibilmente più giovane, bella, sana.