Non solo cambio di abbigliamento, scarpe o profumo … l’estate vuol dire anche cambio di make up rispetto ai colori forti e decisi dell’inverno e a quelli tenui e pastello che caratterizzano la primavera. Il look perfetto per la stagione estiva deve riuscire ad essere il più naturale possibile ma, allo stesso tempo, esaltare l’abbronzatura e dare tanta luminosità al viso. Tutto questo lo sanno tutte le più grande case di moda e di cosmesi e lo un’azienda leader come la Chanel.
Dopo la fantastica collezione “Las Vegas” in limited edition, di cui vi abbiamo già parlato, ispirata ai colori classici del deserto del Nevada, Chanel lancia per questa estate la nuova collezione Summertime. Il nome è già tutto un programma: summertime, ovvero tempo d’estate, è un chiaro riferimento a queste afose giornate e alle altrettanto bollenti serate, in cui diventa un must apparire il più eleganti e femminili che mai.
La nuova linea Chanel è intrisa di luce, che lascia filtrare da ogni poro del nostro viso, incorniciandolo con una naturale freschezza ed un pizzico di colore sulle tonalità sabbia e spaziate. Per le labbra e le unghie, Chanel, invece, sembra aver preso in prestito direttamente dal mare il frizzante ed allegro colo corallo che caratterizza i suoi smalti, rossetti e gloss.
Ma veniamo ora alla descrizione dettagliata dei componenti della linea Summertime e delle loro caratteristiche.
Soleil Tan – Harmonie poudre de soleil
Un nome un po’ lungo per identificare un prodotto must per questa estate: un blush dalla texture impalpabile e che dona al viso tanta luminosità ed un effetto abbronzato. Il bronzer si presenta in due diverse tonalità, a seconda della carnagione della pelle: Sable Rose per le pelli più chiare e Sable Beige per quelle più scure. Il prezzo è di 50 euro.
L’ombretto Ombre contraste duo e le matite per gli occhi
Per il trucco occhi Chanel punta su una mini paletta in una combinazione di due tonalità che, a seconda delle varie combinazioni, offrono diverse soluzioni di make up. La confezione è comodissima e pratica perché trasportabile anche nella più piccola delle borse. Costo: 38 euro.
Agli ombretti si unisce la matita per l’interno palpebra, dalla consistenza delicata e molto facile da applicare. Si tratta di una matita adatta anche alle persone più delicate, che normalmente potrebbero avere dei fastidi con questo tipo di prodotto. È disponibile in 4 diverse colorazioni: nero, grigio, bianco e marrone. Per il contorno occhi Chanel propone, invece, una mina morbidissima, arricchita con camomilla ed estratti di vitamina E.
Il rossetto Rouge Coco shine e il gloss
Passiamo al make up per le labbra. Per un’estate che si rispetti le labbra devono sempre essere al centro dell’attenzione e devono apparire piene di vitalità e fascino, senza mai trascurare il comfort e la giusta idratazione. Il rossetto rouge Coco shine riesce a coniugare entrambi questi aspetti, con una incredibile brillantezza (shine, appunto) unita alla morbidezza e alla idratazione delle labbra per molte ore. Per la colorazione avrete solo l’imbarazzo della scelta, visto che stiamo parlando di ben 18 luminose tonalità, che vanno dal beige al rosa, dall’arancio al rosso acceso. Costo: 28,50 euro.
Se volete brillare ancora di più potreste optare per il luminoso lucidalabbra Lèvres Scintillantes.
La sua texture fluida consente una perfetta applicazione ed un comfort estremo, ma, allo stesso tempo, la sua consistenza fa sì che il prodotto non vada via facilmente, in modo che le vostre labbra rimarranno ultra brillanti fino alla fine della serata. Costo: 25 euro.
Gli smalti Les Vernis
Concludiamo con un altro dei pezzi forti della collezione summertime di Chanel: lo smalto Les Vernis. La sua particolare formulazione permette di ottenere fin da subito un effetto indurente ed una pellicola resistente e ultra brillante. Anche in questo caso le colorazioni proposte sono molteplici, ma ricordatevi di puntare sulle tonalità corallo per un’estate davvero molto glamour. Il costo è di 22 euro.