Amanti dei colori accesi e sgargianti, pare che l’estate 2013 sia perfetta per voi e per tutte quelle donne che amano dare un tocco di luminosità e di allegria al proprio abbigliamento.
Il trend dei colori estivi
In generale, sappiamo che il trend dei colori segue molto la stagionalità e si adatta rapidamente al meteo e al clima che viviamo: per questo motivo è più facile che, mentre nella stagione invernale si prediligano dei colori scuri ed in quella primaverile dei colori tenui e pastello, l’estate diventi il trionfo della libertà e delle tonalità forti ed accese.
Anche questo 2013 non fa eccezione, con tutte le vetrine che sono ormai addobbate a festa in un trionfo di colori vivaci, e, entrando più nello specifico, si sono evidenziati due colori, o due linee di tendenza, che ci accompagneranno per tutta la bella stagione che sta per avere inizio. Da una parte, infatti, si sono affermate tutte le sfumature dell’arancio e del rosso, con colori che vanno dal pesca, all’albicocca, fino ad arrivare al mandarino-tangerine e all’ormai onnipresente corallo. Di questo primo trend vi abbiamo già parlato in un precedente articolo (link) ma oggi vogliamo parlarvi della seconda tendenza, quella, cioè, che vuole anche il verde e tutte le sue sfumature come protagonisti della calda estate 2013 alle porte.
Il verde accompagnerà tutta la nostra estate
Il verde smeraldo è stato, infatti, decretato come il colore che dominerà la prossima estate, da parte di Pantone, l’azienda di riferimento per i colori e tutte le sue possibili sfumature, con riferimento al colore Emerald 17-5641 presente nel suo catalogo. Ma non ci vuole molto, dando un rapido sguardo alle vetrine, per capire che effettivamente le tonalità più accese e brillanti del verde animeranno la nostra estate.
Vediamo allora qualche proposta presente sul mercato, per capire su che tonalità orientarsi e quali siano gli abbinamenti più azzeccati per essere cool e assolutamente alla moda.
I vestiti estivi monocolore e a fantasia
Naturalmente con l’estate e con il caldo che si avvicinano dominano i vestitini monocolore, tra i quali vi mostriamo un classico tubino di H&M ed un abito plissettato in vendita da Zara, con un chiaro sapore vintage che strizza l’occhio agli anni ’60 … altro must di questa estate 2013.
Come dicevamo, però, i colori spaziano in tutte le tonalità del verde, comprese quelle più chiare e brillanti. Ne è un esempio un altro modello proposto da H&M per la prossima estate, un vestitino con le bretelline perfetto soprattutto per il giorno, per affrontare l’afa o per andare in spiaggia.
Non solo abiti monocolore, però. Si moltiplicano, infatti, anche le fantasie floreali o tropicali dominate dal verde, per un effetto elegante e bon ton. Qui di seguito vi proponiamo due nuovi modelli della collezione estiva di Blugirl e di h&m, in cui i toni più tenui e pastello del verde la fanno da protagonista.
Top ed abbinamenti
Anche a livello di camicette e top il verde non può mancare … ne sono un esempio i due modelli che vi presentiamo, in vendita in tutti i negozi della catena Zara.
Questi outfit ci offrono anche l’opportunità di parlare dei migliori abbinamenti che è possibile effettuare con il colore verde e con le sue molteplici sfumature. Di sicuro, uno degli abbinamenti più azzeccati in estate è quello con il bianco, da sempre una delle scelte più fashion e fresche dell’estate. Al bianco si possono affiancare tutti i colori chiari, come l’argento o il beige, oppure andare su un accostamento un po’ più deciso ma ugualmente molto misterioso, quello con il nero.
Anche gli accessori si accendono col verde
Concludendo, non potevamo di certo non parlare di accessori e, più nello specifico di scarpe! Le nostre calzature come ben sappiamo, infatti, seguono in tutto e per tutto i trend dettati dai grandi stilisti e, a volte, anticipano anche le tendenze di abbigliamento. Va da sé che per questa rovente estate 2013 troveremo molte scarpe sulle tonalità del verde (qui di seguito vi mostriamo alcuni modelli presi da Zalando): dallo smeraldo al verde erba, dall’acqua marina al verde bottiglia … l’importante è che ogni piccolo dettaglio del vostro outfit sia curato e coerente, per un risultato incredibile!