ANNO: 2014
TIPO: Orientale Fruttata
STORIA
Il noto marchio di abbigliamento Liu Jo ha deciso quest’anno di entrare a far parte del magico mondo dei profumi. La sua prima fragranza prende semplicemente il nome Liu Jo e nasce per rispondere alle esigenze delle donne di oggi, donne moderne e sensuali, donne che si muovono con sicurezza nelle metropoli e che sanno sempre che cosa vogliono dalla vita. La donna Liu Jo non ama passare inosservata, è sicura della propria femminilità, della propria sensualità e di quell’aura di mistero che sa di poter creare attorno a se stessa. Liu Jo ha deciso di creare una fragranza che riuscisse a ricalcare alla perfezione tutte queste caratteristiche.
CARATTERISTICHE
La prima fragranza Liu Jo è un vero e proprio tripudio di note magistralmente armonizzate tra loro, una melodia che ricalca l’animo della donna moderna. La fragranza si apre con note fruttate, le note del litchi, del lampone e del succoso mandarino italiano, accompagnate dal bergamotto, note che sono vivaci, allegre e fresche in modo davvero intenso, ideali quindi per le donne di oggi che amano mostrare la loro femminilità e che allo stesso tempo però amano anche divertirsi e vivere ogni istante con spensieratezza. Arrivano poi in modo del tutto improvviso il mughetto e il gelsomino accompagnati dall’Ylang-Ylang e da una piacevole nota fruttata alla pesca, note queste che rendono la fragranza ancora più fresca e che allo stesso tempo la addolciscono rendendola femminile al cento per cento. A chiudere la fragranza troviamo l’oriente, un oriente che viene rappresentato al meglio grazie al patchouli, al muschio, al sandalo e alla vaniglia, note queste che sono ricche di mistero, le note perfette per le donne che vogliono essere seducenti e che vogliono lasciare sempre una scia dietro di sé, che vogliono insomma farsi ricordare dopo il loro passaggio.
PIRAMIDE OLFATTIVA
- NOTE DI TESTA: Litchi, Lampone, Bergamotto, Mandarino Italiano
- NOTE DI CUORE: Mughetto, Gelsomino, Ylang-Ylang, Pesca
- NOTE DI FONDO: Vaniglia, Muschio, Sandalo, Patchouli
CONFEZIONE
La bottiglia in vetro massiccio che racchiude la fragranza Liu Jo è davvero meravigliosa, una bottiglia elegante e lussuosa caratterizzata da linee squadrate. Si tratta di un oggetto contemporaneo che ogni donna di oggi desidererà possedere vista la sua eleganza, un oggetto che è perfetto per essere messo in bella mostra in camera o in bagno. Questo senza dubbio è lo scrigno ideale per la fragranza color ametista, un colore delicato e femminile, un colore davvero molto moderno. Non dobbiamo dimenticare il tappo della bottiglia, un tappo dorato con un motivo a catena e un bellissimo pendente in cristallo, piccoli dettagli questi che vestono la bottiglia rendendola ancora più pregiata, una bottiglia che niente ha da invidiare allora ad un elegante abito che sfila in passerella. Bellissima anche la scatola che racchiude il flacone, una scatola che a prima vista sembra realizzata in pelle grazie alla sua particolare texture.
CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Protagonista della campagna pubblicitaria della prima fragranza Liu Jo è la bellissima modella Natallia Krauchanka. Natallia è stata scelta per la sua bellezza sofisticata e per lo sguardo intenso, una modella che riesce a rispecchiare alla perfezione il mood Liu Jo, la donna a cui Liu Jo si riferisce. Gli scatti della campagna pubblicitaria sono altrettanto sofisticati. Non c’è eccesso né vanità, il volto della modella è in primo piano a ricordarci che la vera bellezza non è in un corpo nudo o in chissà che genere di finzione, che la vera bellezza è dentro di noi e che basta un solo sguardo per metterla in primo piano, una bellezza che è mistero, seduzione, femminilità. Gli scatti della campagna sono stati realizzati dai due fotografi Claudia e Ralf Pülmanns.