MAC e Giambattista Valli: l’anteprima della nuova capsule collection

Tra i marchi make up più amati dalle donne del mondo intero dobbiamo sicuramente ricordare MAC Cosmetics. Tutti i prodotti MAC infatti sono professionali e permettono di creare un look davvero impeccabile, prodotti dal package minimale, semplice ed elegante proprio nella sua semplicità, il package perfetto insomma per le donne di oggi che vogliono vivere al meglio la loro epoca. MAC Cosmetics ha annunciato una nuova collaborazione davvero eccezionale che si pone a metà strada tra il mondo del beauty e il mondo della moda, una collaborazione che porta la firma infatti niente meno che del famoso stilista Giambattista Valli e da cui nasce una capsule collection che ogni donna del mondo vorrà sicuramente possedere.

Giambattista Valli e MAC Cosmetics collaborano in realtà già da molti anni. I prodotti MAC infatti vengono utilizzati per la realizzazione dei trucchi delle modelle che sfilano con gli abiti di Giambattista Valli in passerella. Lo stilista ha affermato di sentirsi supportato anno dopo anno da MAC e di aver deciso allora di realizzare questa capsule collection per il 2015, per omaggiare MAC di questo rapporto così speciale. La collezione uscirà in occasione dei festeggiamenti del decimo anniversario di vita della maison Giambattista Valli.

mac-cosmetics-giambattista-valli-collection

Capita che le collaborazioni di questa tipologia non diano in realtà grande spazio al partner scelto, capita insomma che il designer si ritrovi a firmare una collezione che è stata già creata a tavolino. Non è il caso però della collaborazione tra MAC e Giambattista Valli. Lo stilista ha infatti affermato che i due grandi nomi di MAC James Gager e Jennifer Balbier gli hanno lasciato campo libero, gli hanno permesso quindi di esprimere al meglio la sua personalità in questa capsule collection e di trasformare in prodotti reali le sue idee. Si è venuta insomma a creare una grande sintonia, quella sintonia che è perfetta per dare vita a prodotti straordinari.

L’ispirazione che lo stilista ha deciso di seguire è stata davvero molto semplice e può essere racchiusa in queste poche parole: vesti le tue labbra con Giambattista Valli. Lo stilista, e MAC insieme a lui ovviamente, è infatti convinto che basti una passata di rossetto sulle labbra per riuscire a cambiare del tutto il look di una donna, per trasformarlo, per renderlo subito molto più sofisticato e chic. Nasce così una capsule collection di cinque rossetti davvero meravigliosi con tonalità floreali che il prossimo anno saranno di grande tendenza. Questi rossetti possono essere utilizzati da soli oppure possono essere abbinati ad un gloss, un solo prodotto insomma per due look completamente diversi.

Giambattista Valli è partito proprio dal colore per la realizzazione di questa collezione. Ha pensato infatti alle donne a cui lui si rivolge, donne che amano sperimentare, nella vita così come nel make up, donne che del colore e della loro personalità non hanno affatto paura, che sono determinate ed autonome. Questi rossetti sono perfetti insomma per le donne di oggi che vogliono poter esprimere al meglio tutta la loro femminilità e che sanno giocare con le loro labbra in modo intenso.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.