Mac: in autunno una collezione dedicata a Marge Simpson

mac-cosmetics-marge-simpson

Dobbiamo ammettere che Marge Simpson è conosciuta soprattutto per i suoi vertiginosi capelli blu e non per il suo make up. A dire la verità anzi durante le scene di vita quotidiana che il famoso cartone animato ci regala la simpatica Marge non indossa un make up particolare, se non forse nelle giornate importanti, la domenica in chiesa ad esempio o durante una cena romantica con il suo amato Homer. Sì, avete capito bene, stiamo proprio parlando della famosa famiglia gialla dello schermo televisivo, tagliente e ironica. Nonostante Marge non sia famosa per il suo make infatti il famoso marchio di prodotti per la bellezza Mac, conosciuto in ogni angolo del mondo e davvero famosissimo, ha deciso di dedicare proprio a Marge Simpson un’intera linea di prodotti. Si tratta di una linea in edizione limitata che nasce per festeggiare i 25 anni della famosa serie televisiva The Simpsons. Non è certo la prima volta che Mac crea delle collezioni ispirate a personaggi delle serie e dei cartoni animati, ma questa è senza dubbio una delle collezioni più stravaganti e anche una delle collezioni più attese. L’attesa però non è ancora finita, la collezione Mac and Marge infatti sarà disponibile solo a partire dalla fine dell’estate. Andiamo insieme a scoprire che cosa ci riserverà.

Il packaging

mac-cosmetics-marge-simpson

Ovviamente il colore giallo la fa da padrone in questa nuova collezione Mac, il colore infatti predominante del cartone animato The Simpsons. Il packaging sfrutta questo colore come sfondo e fa sì che la figura di Marge Simpson con i suoi capelli blu elettrico e i suoi grandi occhi rotondi si stagli in modo intenso. Uno stile pop insomma, allegro, colorato e divertente che senza dubbio fa pensare che questa collezione sia adatta soprattutto alle ragazzine. Effettivamente i prodotti che offre e i colori disponibili sono particolarmente adatti soprattutto al make up delle più giovani, un make up che può permettersi di essere irriverente e stravagante, ma siamo più che sicuri che questi nuovi prodotti piaceranno a tutte le donne e che tutte troveranno il modo di sfruttarli al meglio, prodotti make up infatti flessibili che si adattano alla perfezione a qualsiasi esigenza.

La collezione

mac-simpson-palette

Il prodotto make up senza dubbio più interessante della collezione è la palette di ombretti, una palette piatta e di forma rettangolare ideale da portare sempre con sé in borsa che contiene quattro ombretti. Troviamo un nero, il blu elettrico dei capelli di Marge Simpson, un viola e un rosa chiaro. La collezione Mac propone poi un fard rosa acceso, un gloss e un rossetto rosso acceso. Non solo, la collezione offre infatti anche un bel paio di ciglia finte, dopotutto infatti Marge Simpson ha delle ciglia davvero molto accentuate. E infine i rossetti, morbidi, semplici da stendere sulle labbra e capaci inoltre di renderle vellutate, labbra insomma da baciare.

Quando sarà disponibile questa nuova collezione? Online sarà disponibile già a partire dal 28 agosto 2014, per chiudere insomma in bellezza l’estate. Nei negozi invece sarà disponibile a partire dal 4 settembre. Per avere maggiori informazioni ed essere aggiornati sulle novità non possiamo che consigliarvi di consultare il sito internet maccosmetics.it.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.