Make up Halloween 2016

Cerchi un’idea per il tuo make up Halloween 2016? Ecco tre proposte veloci per rendere spaventosa e bellissima la serata del 31 Ottobre!

Tre stili veloci

Il make up Halloween 2016 è un make up molto semplice da fare, ideale per le mamme che devono organizzare la serata anche per i più piccoli. Per fare uno dei tre stili che ti proponiamo qui, ti basteranno una matita nera, una cipria compatta molto chiara e un rossetto.

L’effetto sarà quello desiderato, ma non perderai più di qualche minuto per trasformarti nel mostro giusto per il tuo Halloween 2016 perfetto!

Il teschio

Il teschio sembra difficile da realizzare con il make up Halloween 2016, ma in realtà è facilissimo. Dopo aver steso un sottile strato di cipria (consiglio quello di Essence a 2,99 Euro in promozione, che è anche a lunga tenuta), devi utilizzare la matita nera nei punti giusti.

Crea una gigantesca macchia nera intorno agli occhi, arrivando poco sotto le sopracciglia. Con la stessa matita nera, dovrai creare un triangolo nero sulla punta del naso e creare due squarci neri all’altezza degli zigomi, come se le guance fossero ferite in diagonale.

Infine, crea delle zone d’ombra sotto il mento e completa con un rossetto nero. Se non ce l’hai, puoi sempre usare la matita (avendo cura di non usarla più sugli occhi!).

La strega

La strega è leggermente più complicata, ma utilizza il famoso rossetto bordeaux tanto di moda ultimamente. Sempre dopo aver passato la cipria (se hai la pelle che tende a creare imperfezioni, meglio un colore bianco per la pelle), definisci il contorno occhi e usa la matita nera per creare l’effetto che vedi nell’immagine in alto.

Completa il tuo make up Halloween 2016 con una matita contorno labbra e con il rossetto bordeaux. Per completare il tuo outfit da strega, ora basta un cappello di cartone e il giusto costume!

Il ragno

Il make up Halloween 2016 del ragno è molto semplice da realizzare, basta capire da dove partire. L’idea è di creare una maschera con la matita nera. Comincia disegnando una X nel punto di congiunzione tra sopracciglia e naso.

Le linee della X vanno allargate a dismisura su tutta la fronte. Il punto in alto a sinistra deve arrivare fino a poco sopra il sopracciglio sinistro, il punto in basso a sinistra deve arrivare fino a poco sotto l’occhio e lo stesso vale per il lato destro.

Ora hai quattro linee di partenza per creare le tue ragnatele. Per completare l’opera non ti resta che creare delle linee che partono sempre da questo punto iniziale (il centro della X) e allungarle lungo la parte alta del viso.

Per completare le ragnatele, basta collegarle con delle linee curve. Completa questo make up Halloween 2016 con un piccolo ragno sulla guancia che si collega alla ragnatela, una matita contorno labbra e un rossetto sul rosa scuro.

Questi make up Halloween 2016 sono poco elaborati e ti consentono di fare lo stesso bella figura con gli amici. Passa un Halloween spaventoso e raccontaci il tuo preferito per la serata dell’orrore!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.