Make up da Oscar: tendenze make up dal red carpet

Nella serata più scintillante dell’anno, qual è il make up da Oscar più usato dalle star del cinema? Lo scopriamo insieme in questa carrellata dedicata al make up 2017!

Fondotinta

Iniziamo questa carrellata di make up da Oscar con il prodotto di punta, ovvero il fondotinta. Anche le star hanno piccoli difetti da nascondere. Qui interviene Giorgio Armani, con un fondotinta liquido con protezione SF15 ed effetto illuminante.

Il risultato di questo fondotinta è molto naturale e puoi evitare di usare l’illuminante. Essendo opaco e non lucido, si presta bene per chi ha dei problemi di acne o di piccole imperfezioni.

Si tratta di un fondotinta di lusso, che va oltre le 50 Euro, ma se si cercano offerte online su Sephora o su siti simili si può risparmiare qualcosa. La confezione è in vetro elegante.
make up da oscar

Anche Lancôme propone il suo fondotinta. In ben 14 tonalità per adattarsi all’incarnato del viso, assicura tenuta H24 e un effetto ultracoprente. Il fondotinta è liquido, quindi semplicissimo da stendere e da usare. Anche qui, il prezzo Sephora è di poco inferiore ai 50 Euro.
make up da oscar

Correttore

Per correggere imperfezioni, occhiaie e non solo, il make up da Oscar propone un correttore in due fasi, ovvero il correttore di Laura Mercier, brand molto noto negli States. I correttori sono uno chiaro e uno scuro e vanno usati insieme per un camouflage perfetto.

La confezione è ideale per ritocchi veloci e da portare in borsetta. Basta un attimo e addio alle macchie!
make up da oscar

Fard

Per il fard, le stelle del red carpet hanno puntato su un fard in polvere, quello di Mac. Le tendenze prediligono il rosa? Bene, per ravvivare le guance delle star, si usa una combinazione di pigmenti rosa e pesca. L’effetto è davvero incredibile e a prova di Oscar!
make up da oscar

Rossetto

Per il rossetto, lo stile glamour del make up da Oscar è affidato a Givenchy. Il rossetto è della linea Le Rouge Perfecto, ideale sia a casa, sia per semplici ritocchi. L’effetto è luminoso e radioso al tempo stesso.

Con 31,50 Euro, si ottiene un rossetto che non ha bisogno di gloss trasparente. in più, nella formula ci sono anche proprietà nutritive per le labbra, in modo che non si spacchino.

Se vuoi, puoi usarlo anche come lucidalabbra colorato e indossare un rossetto sopra. L’effetto luxury è assicurato e ideale anche per il benessere delle labbra!
make up da oscar

Quale sceglierai?

Il make up da Oscar ha evidenziato come i grandi brand sfruttino le star per pubblicizzare i propri prodotti. Per scintillare come nelle passerelle del cinema, il make up è di lusso, ma ne vale la pena.

Fondotinta, correttore, rossetto sono indispensabili per tutte. Scegliere il make up che costa di più significa anche ottenere qualcosa di maggiore qualità, che assicura un effetto duraturo nel tempo.

Non per niente, si tratta di make up a lunga tenuta, perfetto per le serate che contano anche tra colleghi e amici. Se sei pronta a splendere, ma non vuoi spendere troppo, cerca nelle profumerie online le offerte più convenienti: la prossima stella del cinema potresti essere tu!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.