Il make up arcobaleno o make up raibow è tra le nuove tendenze dell’estate 2016 in fatto di make up. Ecco come crearlo e come indossarlo.
Cos’è? Il make up arcobaleno è stato sdoganato per l’estate 2016. Se, in passato, si usava solo in occasione del Carnevale, ora questo tipo di make up è di gran moda ed è molto semplice da fare, se hai gli strumenti giusti. Si tratta di un trucco da sera molto ricco, che puoi indossare in occasioni speciali, senza creare un pugno in un occhio con i dovuti consigli. Ora ti spieghiamo come si fa.
Come si crea il make up arcobaleno? Prima di tutto, ti serve la base del tuo beauty: fondotinta, correttore, cipria e blush (= meglio evitare la terra con questo make up) sono fondamentali per ottenere un viso luminoso e una base trucco easy. Il vero lavoro va fatto sugli occhi, con un buon primer e il giusto applicatore.
Per ottenere il risultato che vedi in foto, dovrai prima di tutto applicare il primer e dividere con una matita marrone la palpebra in strisce. A ogni striscia, dovrai applicare un eye shadow in polvere, magari metallizzato o glitter, come si usa solitamente in estate. Per poter avere un risultato perfetto, dovrai fare in modo che i vari colori non si fondano tra di loro e che i prodotti siano a lunga tenuta.
Ora, dovrai applicare un eyeliner nero vicino alle ciglia. Ricorda che anche l’eyeliner deve essere a lunga tenuta e che dovrai fare in modo di non rovinare quanto fatto finora. I colori più usati per questo make up sono: giallo, arancio, rosso, viola, blu e verde, ma l’accostamento sta a te.
Sulla parte inferiore, puoi usare una semplice matita bianca o grigia, oppure riproporre con un applicatore molto fine gli stessi colori che hai messo in alto. Chi ha gli occhi piccoli può usare questo make up per l’estate 2016 utilizzando, al posto dell’eyeliner nero, la matita marrone usata all’inizio per definire i contorni.
Per quanto riguarda le labbra, è necessario essere più soft: basta un burrocacao rosato, oppure un semplice lucidalabbra rosa per stare a posto, visto che si è data maggiore importanza sugli occhi. Per dare un tocco in più, puoi usare il piegaciglia, in modo da dare un effetto mascara senza usare un ulteriore prodotto che aumenti il nero sugli occhi.
Il make up arcobaleno anche alle labbra risulterebbe un “trucco da stadio”, sicuramente poco indicato nonostante le ultime tendenze lo abbiamo messo di fronte alle luci della ribalta. Per darti una mano con la scelta di colori, sappi che le maggiori aziende della cosmesi hanno creato delle palette da borsetta, ideali per creare questo tipo di make up stravagante e divertente.
Un esempio è quello di Neve Cosmetics, con le palette da 10 ombretti di tonalità diverse per creare il perfetto make up arcobaleno!