Miami Beach Babe: colore e divertimento sotto il sole dell’estate con Kiko Cosmetics

Finalmente ci siamo lasciate alle spalle il grigio e il freddo dell’inverno, la pioggia, il vento a favore di giornate luminose e capaci di farci venire subito il sorriso sulle labbra. In una stagione così allegra e spensierata è bene scegliere un make up che sia altrettanto divertente. Ci ha pensato Kiko Cosmetics Milano con la sua nuova collezione in edizione limitata Miami Beach Babe dedicata proprio all’estate 2015.

Per questa sua nuova collezione Kiko ha deciso di puntare su un mood pop e su tonalità davvero fresche e vitaminiche, proprio quello che ci vuole per portare un po’ di vivacità nelle nostre vite. Grazie a questi prodotti è possibile allora realizzare dei look disinvolti, leggeri, allegri, look capaci di esprimere la voglia di vivere e di provare emozioni. Grazie alle terre abbronzanti e ai fard è possibile donare in pochi gesti soltanto un’estrema luminosità alla pelle del viso, come se fosse stata appena baciata dal sole, prodotti make up questi ideali per sottolineare un’abbronzatura ormai già ambrata, ma perfetti anche per coloro che al mare ancora non hanno avuto modo di andarci e vogliono comunque ottenere un aspetto fresco e genuino. Eyeliner, mascara e ombretti si vestono di colori accesi per far brillare lo sguardo, ma anche per ottenere un’impatto violento, importante, capace di far sorridere in modo immediato. Anche gli smalti ovviamente non sono da meno, stesse tonalità vitaminiche per total look davvero irriverenti e freschi. E le labbra? Anche in questo caso le tinte sono davvero accese, ma è l’effetto glossy in modo particolare a farla da padrone per una freschezza senza eguali. Quali sono i prodotti più interessanti della collezione? Andiamo a scoprirli insieme.

@ Kiko Cosmetics
@ Kiko Cosmetics

Il Miami Click Slick Eyeliner è un eyeliner liquido in penna, il prodotto ideale per coloro che vogliono un’applicazione semplice e veloce. Grazie al formato in penna è possibile avere sempre la giusta dose di prodotto in modo che la texture risulti identica dal primo all’ultimo tratto che andrete a realizzare, per un trucco quindi semplicemente impeccabile. Non solo, il rilascio del colore è immediato dal primo sino all’ultimo utilizzo, questo perché l’eye-liner è composto, pensate, per il 50% da acqua. Capite bene quindi che la formula di questo eyeliner risulta fresca e leggera, proprio quello che ci vuole per le giornate estive più calde e afose.

Sulle guance è perfetto il Double Deco Blush con due diverse tonalità per ottenere diversi effetti. Le perle e pigmenti presenti nella formulazione di questo fard permettono di catturare e riflettere la luce del sole in modo da creare un mood davvero brillante. Avete paura che i raggi del sole possano seccare la pelle? Cancellate questa paura, nella formulazione del blush troviamo infatti l’estratto di fiore di porcellana che ha sulla pelle del viso un’azione protettiva.

Meraviglioso infine l’effetto bagnato che il rossetto Deco Delight Lipstick lascia sulle labbra. Non si tratta di un semplice rossetto in realtà, ma di un vero e proprio trattamento di bellezza. Nella sua formulazione sono presenti infatti degli oli che permettono di nutrire le labbra in profondità, soluzione eccellente questa per le giornate estive troppo calde in cui le labbra tendono a seccarsi, disidratarsi e perdere il loro naturale splendore. Vi ricordiamo che questo rossetto ha anche un delicato profumo di vaniglia ed è decorato con pois a contrasto, piccoli dettagli che però, dobbiamo ammetterlo, fanno davvero la differenza.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.