Miss Dior Absolutely Blooming

ANNO: 2016
TIPO: Floreale Fruttato

STORIA

Dopo il successo di Miss Dior e la splendida campagna promozionale con la sposa che scappa per ritrovare la propria libertà, quest’autunno Dior propone il profumo rivoluzione Miss Dior Absolutely Blooming, variante di Miss Dior sia nella confezione sia negli elementi principali. La protagonista è sempre lei, Natalie Portman, che presenta una fragranza dolce e fruttata, ideale per la donna sbarazzina, che ha però la grinta di chi sa cosa vuole.

La storia di questo profumo è legata a doppio filo con Miss Dior. Se nel primo profumo abbiamo visto una donna grintosa, qui si racconta anche passione e un modo diverso e moderno di vivere la vita. Vediamo quali sono le caratteristiche del Miss Dior Absolutely Blooming e perché potrebbe essere un’ottima idea regalo in vista del Natale.

CARATTERISTICHE

miss dior absolutely blooming
Miss Dior Absolutely Blooming è un profumo donna difficile da dimenticare, ma lontano dal tratto sofisticato che caratterizza i profumi che abbiamo visto fino a questo momento. L’idea del profumiere François Demachy era di creare un profumo allegro, gioioso, ma anche sensuale e goloso. Si tratta di un profumo ideale per la vita di tutti i giorni, come per le serate con le amiche.

Il profumo si apre immediatamente, con note allegre e gioiose di lampone e di melograno. La fragranza femminile risulta molto persistente, ma senza perdere quel tratto di armonia che sembra sinonimo della figura femminile. Anche il colore della fragranza è molto intenso, mentre il profumo si conclude con il dolcissimo muschio bianco, persistente senza aggressività e apprezzato da gran parte del pubblico femminile.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Note di testa: Lampone, Ribes Nero, Pepe Rosa e Melograno.
Note di cuore: Rosa di Maggio e Peonia.
Note di fondo: Muschio bianco.

CONFEZIONE

miss dior absolutely blooming

La confezione non poteva che rispecchiare in pieno il bouquet di fiori rappresentato da Miss Dior Absolutely Blooming. La confezione è accesa, perché rispecchia in pieno quella che è la fragranza. La bottiglia è geometrica, ma non manca di gusto.

Di forma rettangolare, la bottiglia in vetro lavorato è impreziosita da un elegante fiocco e dal tappo trasparente, ideale per mantenere a lungo la fragranza, ma anche per dare un effetto vedo/non vedo alla confezione.

Il resto, ovviamente, lo fa Dior, con i richiami alla variante di base Miss Dior e con una confezione rosata per la scatola. Le confezioni sono da 30, 50 e 100 ml, per un prezzo di partenza che varia dai 63 ai 125 Euro.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Anche questa campagna pubblicitaria, come per Miss Dior, è stata affidata a Natalie Portman. L’attrice incarna a pieno lo stile di questa fragranza floreale, dall’intenso e sbarazzino profumo. Un  profumo che non prende la vita sul serio, ma esprime il tratto gioioso e sensuale di una donna che sa quello che vuole, ma che non vuole combattere a tutti i costi contro il mondo.

Chi sa quel che vuole e ama le fragranze floreali amerà il nuovo Miss Dior Absolutely Blooming, per colorare d’estate questo autunno un po’ pazzerello. Cosa ne pensi di questo nuovo profumo Dior?

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.