Moda uomo 2017: le tendenze

La moda uomo 2017 impone un look tra classico e moderno, dove si fondono diverse tendenze. Ecco tutti i dettagli sulle collezioni in uscita.

Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo

La moda uomo 2017 parla di un uomo che sa fondere più stili contemporaneamente per esprimere la propria personalità. Un esempio è abbinare la felpa casual alla giacca elegante, non più tabù, come si è visto al Pitti Uomo 2017.

Il maglione maschile torna di moda, in rigorosa tinta unita: i grandi brand puntano sulla lavorazione artigianale di questi capi, ma non mancano tessuti hi-tech, come la lana che non si bagna con l’acqua (quindi, ideale per gite fuori porta), oppure lo zaino che fa anche da GPS e indica dove andare con una vibrazione sulla spalla.

I colori sono vivaci, ma anche facili da abbinare. La tecnologia sui capi aiuta: moltissimi i piumini leggeri, che, in realtà, sono caldissimi grazie alle nuove strategie del mercato. Anche qui, la tinta unita e colorata consente di giocare sull’abbigliamento.

Ritorna anche la lavorazione a maglia nella moda uomo 2017. Chi ama il fai da te può creare per lui delle ampie giacche per dare un tocco di classe al proprio stile. I brand italiani hanno portato non solo la qualità dei tessuti, ma anche il Made in Italy nella lavorazione in tutto il suo splendore. Ecco cosa raccontano le passerelle

Moda uomo 2017: in passerella

moda uomo 2017

In passerella, la moda uomo 2017 ha per tema i colori e il casual. Basta guardare alle camicie, che non sono più solo bianche, ma di tantissimi colori, dal rosso al blu intenso.

I pantaloni sono, invece, ben diversi rispetto alle passate stagioni: si punta su pantaloni comodi e caldi, mentre il denim e il jeans, in realtà mai abbandonati del tutto nella moda maschile, tornano protagonisti.

Le giacche e i cappotti non sono più solo capi di abbigliamento per proteggere dal freddo, ma diventano espressione del proprio stile. Si possono scegliere colori e modelli diversi, sportivi, casual o eleganti, in base al gusto personale.

La nuances classiche, come il bianco, il nero e il blu, non vengono abbandonate, ma la tavolozza di colori messa a disposizione per i capi per lui si allarga con tonalità che vanno anche sul rosso scuro, sul marrone e sulle righe (anche questa fantasia è tornata molto di moda).

Per quanto riguarda le scarpe, invece, la moda uomo 2017 punta su scarpe che hanno i giusti dettagli, ma senza esagerare. Si parte sempre dai modelli classici, declinati in vari colori.

Per chi ama i look sportivi, allora la collezione “We” di Lumberjack, oppure le collezioni Clarks sono l’ideale. Si tratta di scarpe in tinta unita, facili da abbinare, che riprendono la tradizione di questi brand, innovandosi quest’anno con nuove soluzioni moda.

Conclusioni

L’uomo della moda uomo 2017 è sempre più protagonista delle sue scelte. La moda impone uno stile che ama osare con discrezione, tra tradizione e innovazione, sfruttando nuovi tessuti e nuove soluzioni date dal mondo della tecnologia.

Vestirsi è sempre più un modo per esprimere se stessi e il pitti Uomo lo ha dimostrato!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.