Collezione moda Inverno 2018 Armani

0
moda inverno 2018 armani

La moda Inverno 2018 Armani rappresenta il meglio di questa stagione invernale. Ecco a cosa ha pensato il brand per questo nuovo anno che sta per arrivare.

Idee al femminile

moda inverno 2018 armaniLa donna della moda Inverno 2018 Armani è una donna che sembra non abbia badato a cosa indossare. In realtà, ogni pezzo eccentrico e coloratissimo di questa collezione racconta una storia. Ogni tessuto, ogni lavorazione, e persino un dettaglio visto con attenzione, ha il suo perché e manifesta un carattere femminile acceso e forte.

Di fronte alle difficoltà, la donna Armani si presenta come una regina che non accetta compromessi e che non si può ammirare per la vivacità delle trame e per il movimento di questi tessuti. Come sempre, Armani è tra i più attesi nelle sfilate e i nuovi capi sono l’ideale per le donne che amano essere se stesse in ogni contesto, nonostante il freddo pungente.

Cappotti iconici

I capotti sono il primo simbolo della nuova collezione. Armani firma il 2018 con capispalla molto colorati, con effetti di luce spettacolari. In più, i cappotti sono in velluto spesso e volentieri, oversize e con ampie aperture.

Ovviamente, l’elegante nero, i capi Black & White e il rosso acceso sono i colori più utilizzati, ma non mancano sfumature particolari che vanno in un arcobaleno dal verde al bianco, semplicemente spettacolari.

Tagli asimmetrici per le maglie

moda inverno 2018 armaniPer le maglie, invece, così come per le giacche, Armani punta a una collezione fortemente asimettrica e ricca di luce. Per esempio, ci sono i capi in rosso acceso, dove, però, c’è una manica a giro. Questi capi si abbinano a pantaloni alla maschile, oppure a gonne lunghe.

Queste sono realizzate in materiali come la seta e il lurex, quindi avvolgono dolcemente la figura. Le texture a sfondo nero con fiori fanno il resto, magari se abbinate anche bene con un cappellino con visiera. Tutto è pensato tra il vecchio e il nuovo, dove è il carattere femminile a dettare l’importanza di questo o di quel capo di abbigliamento. Così, bastano davvero poche cose per sentirsi bene e con lo stile giusto per affrontare ogni sfida.

Abiti patchwork

Gli abiti di questo tipo sono davvero i gioielli della collezione moda Inverno 2018 Armani. Si parte dai diversi colori, che, scontrandosi tra di loro, creano energia e un effetto davvero patchwork. I capi sono sempre lunghi, ma, in realtà, non si tratta di un solo tessuto. Infatti, qui c’è tutta l’attenzione di Armani per i dettagli.

moda inverno 2018 armaniOgni singolo lavoro d’arte è composto da una fibra, che viene poi applicata per creare una sorta di arazzo, che va indossato elegantemente nelle occasioni che contano. L’effetto è talmente particolare che sembra che le modelle indossino due capi diversi, invece di un unico abito. L’innovazione di questi capi è davvero eccentrica e particolare.

Il brand, però, preferisce piacere a chi conta davvero. Per questo, i colori sono quelli che dettano le tendenze, ma con la pennellata tutta speciale di questo marchio noto in tutto il mondo.

La sfilata ufficiale [VIDEO]

Qui si può vedere l’intera collezione moda Inverno 2018 Armani. Ogni capo è declinato al femminile, con eleganza, ma anche una certa eccentricità tipica dello stile Armani.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui