Come indossare il babydoll

0
babydoll

Il babydoll fino a questo momento era un capo da indossare in casa o intimo. Le ultime tendenze, però, ne hanno fatto un abito di classe. Ecco come.

Tendenze Babydoll

Il babydoll è un abito romantico e molto femminile. Si tratta di un mini dress, che si usa nella moda lingerie e come miniabito estivo per il pomeriggio con le amiche.

Nelle nuove collezioni moda Primavera/Estate 2017, questo capo è diventato un vero cult. A ispirare gli stilisti è stato il gioco di trasparenze di questo tipo di abbigliamento.

Il capo, infatti, gioca con pizzi e trasparenze, creando un effetto luminoso e nascosto al tempo stesso. Vediamo come le migliori maison hanno utilizzato questo capo di abbigliamento nelle proprie collezioni.

I colori

Il colore principe della bella stagione 2017 è il rosa confetto o chiaro in genere. Baciato dal sole pomeridiano, il capo è in tre varianti. Chloè lo immagina con volant e con maniche in pizzo quasi trasparente per evidenziare le spalle.

Lorenzo Serafini, invece, punta agli accessori. Tessuto leggero, ma anche accostamento con tessuto bianco a pois neri, per dare leggerezza alle forme. Infine, Fendi lo rende un vero e proprio abito da sera. Come?

Molto semplice: facendo il babydoll a maniche lunghe. Al centro, per evidenziare le forme, Fendi ricama a mano fiocchi delicati a farfalla. Per la vita, si punta a una piccola fascia dello stesso tessuto, tono su tono a cintura.

La minigonna a pieghe vaporosa e ampia fa il resto, evidenziando le gambe.

Oltre al rosa, anche il bianco brillante è un colore molto usato. Qui, il babydoll si fa vestito per le grandi occasioni. Il capo è a bretelline per Diesel, completato da una cintura old style e dalla gonna lavorata con più livelli di volant.

Reem Acra propone, invece, un abito a maniche corte con bottoni a fiori delicati al centro. I fiori, stavolta rosa, sono lavorati e applicati sul braccio scoperto, per dare comunque l’effetto di una manica lunga.

Infine, ci sono i babydoll in fantasia (massimo a due colori), con stampe a fiori o a quadrettoni stile preppy.

Gli accessori

Quali accessori abbinare a questi capi? Per quanto riguarda le calzature, si deve puntare all’effetto romantico. Scarpe bianche o chiare in genere sono l’ideale. Per enfatizzare l’effetto, anche scarpe con il tacco rosa confetto vanno bene.

Meglio non strafare con accessori troppo appariscenti: fucsia o verde fluo non sono proprio colori perfetti per gli accessori. Per quanto riguarda le borse, puoi abbinare piccole borse a leggero contrasto.

Giochi di trasparenze

L’abito resta sensuale e si apre al mondo, diventando originale e di classe. Il consiglio è di provare questi nuovi capi, per esaltare con dolcezza la figura femminile. Le trasparenze e le calde giornate estive saranno una bella occasione per l’amore.

Con i saldi estivi, questo tipo di abito diventa davvero un must have. Cosa ne pensi di questa nuova tendenza? Resterà nella moda, oppure è solo passeggera? Lascia un commento sul sito o sulla nostra pagina Facebook dedicata al mondo delle donne!

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui