Giocare con i colori e le fantasie: ecco tre trend moda da non perdere

Il mese di aprile è ormai arrivato, un mese che tutte le donne amano in quanto porta gioia e buonumore grazie alle sue prime intense giornate di sole da trascorrere all’aria aperta e in quanto permette di osare un po’ di più con gli outfit. Proprio queste prime giornate di sole sono la scelta ideale infatti per indossare tutti quei colori accesi che in questi freddi mesi invernali avete avuto poche occasioni di sfoggiare. Andiamo a scoprire allora quali sono i tre trend di questo periodo che voi fashion victim non potete assolutamente lasciarvi sfuggire.

Abiti e accessori painted

abito-painted-fantasia
Come ben sappiamo l’arrivo di aprile e della primavera è il periodo ideale per sfoggiare capi di abbigliamento e accessori in fantasia. Ovviamente potete puntare sulle fantasie più classiche, dai quadretti in colori pastello tipici degli anni ’50 che anche quest’anno sono davvero di grande tendenza alle righe, sino ad arrivare poi alle fantasie floreali, che quest’anno si arricchiscono di dettagli orientali davvero ricchi di magia. Se desiderate però essere davvero sulla cresta dell’onda la parola d’ordine è painted. Gli abiti e gli accessori hanno in questa primavera delle fantasie che ricordano cioè proprio i dipinti. Ovviamente non si tratta di dipinti ben definiti, si tratta più che altro di pennellate di colore capaci di trasformare ciò che indossate in una vera e propria opera d’arte contemporanea. Pensate che Chanel propone per questa stagione addirittura un total look con questa fantasia, opta infatti per il painted sull’abito, sul copriabito e sugli stivali. Questo però è un outfit che solo le fashion victim più accanite possono permettersi di indossare, meglio optare allora per un solo elemento da abbinare poi ad altri dettagli un po’ più sobri. Potete ad esempio scegliere una maglia painted da abbinare ad una gonna o ad un paio di pantaloni in un colore neutro come il nero oppure il bianco e scegliendo magari un accessorio che riprenda il colore principale della stampa. In questo modo riuscirete a seguire questo trend senza cadere nell’eccesso e senza mai sentirvi a disagio.

La borsa ultra colorata

borsa-colorata-primavera-2015
La stagione primaverile del 2015 vi permette di osare anche con gli accessori, le borse infatti che sono di maggiore tendenza sono proprio quelle ultra colorate, meglio ovviamente se in versione maxi. Si tratta di borse importanti, capaci di diventare le vere protagoniste del vostro outfit, di borse di cui vi innamorerete in un solo istante. Come riuscire a scegliere il colore perfetto? Il segreto è non pensarci poi troppo, cercate anzi di seguire quanto più possibile il vostro istinto. Entrate in negozio quindi, guardate le borse e scegliete quella che vi colpisce di più e il cui colore vi attrae in modo magnetico. Quella è infatti sicuramente la borsa giusta per voi. Cercate di non indossarla mai con un total look di colore nero, non è questo l’abbinamento ideale come invece molte donne credono. Meglio osare con gli abbinamenti color block davvero di grande tendenza quest’anno, smorzerete un po’ l’effetto stravagante della borsa e riuscirete ad ottenere un look davvero ricercato e allegro.

L’abbinamento bianco & nero

Non solo colori accesi, anche quest’anno la moda propone il più classico degli abbinamenti, il bianco e il nero. Non stiamo ovviamente parlando di abbinare i pantaloni neri ad una camicetta bianca, nonostante si tratti di un look evergreen e davvero molto elegante di sicuro non ha niente di glamour. Dovete osare con le righe, sia con quelle più sottili che con quelle più larghe, anche ovviamente creando dei veri e propri mix. Dovete osare con i pois, anche in questo caso sia in versione macro che micro. Sicuramente queste fantasie bianco e nero donano in modo intenso soprattutto alle donne che hanno un fisico mingherlino, asciutto, con poche curve, ma ormai la moda ha sdoganato del tutto anche queste regole e basta avere un carico di carisma e una personalità davvero molto importante per riuscire ad indossare righe e pois anche su fisicità del tutto diverse.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.