Tendenze scarpe Autunno Inverno 2017-2018

0
tendenze scarpe autunno inverno 2018

Le tendenze scarpe Autunno Inverno 2017-2018 sono molto interessanti per capire come abbinare a un outfit firmato le calzature giuste. Ecco quali sono i modelli da avere assolutamente.

Stivali

Tornano di gran moda nelle tendenze scarpe Autunno Inverno 2017-2018 gli stivali, in particolare quelli Cuissard. Il segreto di queste calzature è nell’altezza. Potrai tenere al sicuro le caviglie e slanciare la figura in un solo gesto. I grandi brand hanno fatto carte false per usare questi accessori nelle loro collezioni. C’è chi ha preferito inserire dettagli vintage, chi ha cercato un effetto seconda pelle e chi ha puntato sulla sensualità con tacco e punte difficili da non notare.

C’è anche chi ha trasformato gli stivali in un accessorio adatto anche per i look più sportivi. D’altra parte, oggi si corre ed è importante avere delle calzature che siano comode per tutta la giornata.

In questo caso, però, non si tratta di accessori che stanno bene a tutte. C’è chi ha bisogno di slanciarsi e può usare queste scarpe a tacco alto sotto i jeans e chi, invece, ha bisogno di stabilità e preferisce il tacco quadrato. Infine, ci sono persone che li usano nel modo più semplice possibile, ovvero cercando di abbinare i colori giusti al momento giusto.

Abbinando gli stivali ai colori già indossati come outfit il successo è assicurato!

Scarpe con cinturino

Direttamente dagli anni Trenta, tornano nelle tendenze scarpe Autunno Inverno 2017-2018 anche le scarpe con il cinturino. Romantiche e graziose, queste scarpe ora sono una realtà anche per le donne e non più solo per le bambine. Chi ha le caviglie deboli, quest’anno si può slanciare con modelli di successo dei grandi brand. La proposta più interessante è quella di Chloé, che utilizza queste scarpe con tacco medio per slanciare la figura e proteggere le caviglie.

Pelliccia, pelliccia, pelliccia

Le tendenze scarpe Autunno Inverno 2017-2018 mettono al primo posto le calzature con la pelliccia, ovviamente sintetica. La novità di quest’anno è l’uso di questo materiale caldo e morbido su scarpe da tennis e, addirittura, sui sandali, per poterli usare anche in inverno. I dettagli sono molto ricercati e fanno la differenza.

Se l’outfit non ha niente di particolare, allora le scarpe danno l’effetto desiderato. Anche queste scarpe vanno indossate sotto a jeans o a gonne per il tempo libero. Visto che sono sandali, anche se fa freddo, le tendenze sconsigliano di usare le calze, per evitare un effetto esteticamente molto brutto. Questa tendenza si può rispettare se si ha anche lo stile giusto per poterla sfruttare a proprio vantaggio, ma resta sconsigliata nelle occasioni che contano davvero.

Consigli utili

Le tendenze scarpe Autunno Inverno 2017-2018 sono sempre dei consigli che la moda dà in vista della nuova stagione. Come sempre, il consiglio è quello di cercare qualcosa che già sia in linea con il proprio stile e cambiare con calzature che sì, rispettano le tendenze, ma anche la comodità e la bellezza di chi lo indossa. Cerca tra i marchi low cost e non solo le calzature che fanno al caso tuo e non aspettare i saldi per trovare la soluzione che fa per te!

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui