Jeremy Scott è uno degli stilisti più irriverenti della nostra epoca contemporanea, capace di andare ben al di là delle proposte che le altre maison offrono, capace insomma di andare ben al di là anche delle mode del momento. La donna Moschino di Jeremy Scott veste, sì, glamour, ma sempre con una grande ironia e con una voglia di scherzare e di ridere di se stessi, del mondo in cui si vive, persino della moda stessa. Le sue collezioni sono sempre stravaganti quindi, sempre del tutto fuori dagli schemi.
E quest’anno Jeremy Scott ha deciso di stupirci anche in vista delle feste natalizie con una capsule collection davvero meravigliosa, dedicata niente meno che a Super Mario. Sì, avete capito bene, stiamo proprio parlando del famoso idraulico del videogame della Nintendo, con i suoi baffetti e la sua immancabile salopette. La capsule collection nasce proprio infatti per festeggiare i 30 anni di questo divertente e simpatico personaggio.
La collezione è composta soprattutto da t-shirt in cotone con stampe e maglie in lana intarsiata. Le linee sono morbide, dal taglio quasi maschile, e i colori sono accesi, allegri e vitaminici proprio come quelli a cui il videogioco di Super Mario ci ha abituati. In molti forse penseranno che questi capi di abbigliamento sono adatti solo alle giovanissime, ma in realtà non è così che Jeremy Scott li ha pensati, adatti infatti ad ogni donna che voglia osare e che voglia vivere nel colore. La collezione comprende anche dei meravigliosi accessori in pelle. Anche in questo caso sono presenti molti dettagli del videogioco come ad esempio le stelline, le monete e i funghetti, ma si tratta di accessori sicuramente molto più semplici da portare visto che questi disegni sono in piccolo formato e si stagliano su uno sfondo marrone, neutro quindi è semplice da abbinare. Troviamo soprattutto borse e zainetti a secchiello, cinture e portafogli, da sfruttare come total look in stile Super Mario insieme alle maglie di cui vi abbiamo sopra parlato oppure da scegliere come dettaglio per dare sprint e originalità ad un look un po’ più minimale.
La capsule collection dedicata a Super Mario è già disponibile nelle boutique Moschino di tutto il mondo, una collezione che vi consigliamo di andare a vedere perché, ne siamo sicuri, ve ne innamorerete. Dobbiamo ammettere però che sono numerose le altre creazioni di Jeremy Scott irriverenti e divertenti che è possibile scegliere in questo momento, come quelle con i personaggi Looney Tunes ad esempio o quelle con le scritte in stile hippy. Un consiglio? Scegliete alcune di queste creazioni proprio per le vacanze natalizie, riuscirete di sicuro a condire le festività con allegria e ad essere originali e stare sotto ai riflettori! Nulla vieta ovviamente di scegliere queste bellissime creazioni anche come doni da mettere sotto l’albero, doni che sono senza dubbio davvero molto originali e che faranno impazzire di gioia tutte le donne della vostra vita. Attenzione però, nonostante il loro aspetto così allegro e divertente è bene ricordare che si tratta di capi di abbigliamento e di accessori davvero molto costosi, meglio sceglierli allora come dono solo per una donna davvero molto importante, non vi pare?