Novità trucchi primavera 2012 : Guerlain, Armani

Non c’è niente di meglio per preannunciare la primavera alle porte di fare un bal salto in profumeria per vedere cosa ci hanno riservato le grandi case di moda per la primavera 2012. Tanti nuovi vivaci colori per gli ombretti, i rossetti, i gloss, le matite e tanta luminosità dai nuovissimi blush da far tornare il buonumore a chiunque sia ancora immerso nel grigiore e nel freddo della coda dell’inverno. Oggi vedremo due interessanti nuove proposte per il make up primavera 2012: una arriva dalla Francia da Guerlain e una direttamente dall’Italia dallo stilista Giorgio Armani.

Guerlain – Collezione Les Roses set le noir

Per la primavera 2012 Guerlain propone la nuova collezione Les Roses set le noir (le rose e il nero) giocando sulla dualità tra il colore rosa, espressione del romanticismo e della dolcezza femminile, ed il nero, simbolo assoluto di seduzione ed eleganza senza tempo. La collezione punta, quindi, molto sul rosa e su tutte le sue sfumature, ed accentua e sottolinea questo colore con l’utilizzo del nero per rifinire e delineare i contorni. Vediamo quali sono i pezzi che compongono la collezione.

© Credits : Guerlain

  • Pezzo forte e rappresentativo della collezione è, senza ombra di dubbio, il blush Météorites cruel Gardenia, una polvere illuminante compatta che sembra una vera e propria opera d’arte. Si tratta infatti di una polvere rosa dalla texture leggera ma che riesce a disegnare in rilievo un fiore che sboccia, una gardenia, per la precisione.
  • Tre sono le palette con ombretti per gli occhi: la Ecrin 6 Couleurs Eyeshadow Palette 66 Boulevard du Montparnasse, sulle sfumature del rosa, e due versioni di Ecrin 4 Couleurs Long-Lasting Eyeshadows, una per le pelli più chiare che punta a colori più freddi con tonalità sul celeste (Les Aquas) e una per le pelli più scure con tonalità sul rosa (Les Roses).
  • Anche i 4 rossetti Rouge G, in edizione limitata, puntano decisamente alle tonalità del rosa e contribuiscono ad una incredibile idratazione delle labbra. Ad essi è possibile abbinare anche altrettanti gloss kiss kiss in versione super brillante e luminosa.
  • Il nuovissimo mascara G noir, per un perfetto contrasto con le tonalità rosa, è presentato in versione da viaggio con il comodo specchietto integrato, nulla di più pratico per essere sempre perfette!

Armani – Nuova collezione primavera 2012

© Credits : Armani

La maison Armani per la primavera 2012 punta sulla luminosità del make up e non ne fa alcun segreto, visto che la nuova collezione si chiama proprio Luce. Lo stilista italiano gioca sapientemente sui colori pastello e tenui del rosa, pesca, verde chiaro e celeste per dare luce in modo naturale al viso di ogni donna. Ne esce fuori un trucco romantico ed elegante, come dal classico stile Armani senza tempo e che trovano in Megan Fox la degna rappresentante della nuova campagna pubblicitaria. Sbirciamo un po’ più nel dettaglio della collezione e della sua composizione.

  • Armani propone due Eye Palette: una dalle classiche tonalità pastello ma impreziosita da un ombretto dorato, mentre l’altra con la presenza di ombretti con texture e finiture metalliche.
  • A completamento del trucco occhi ci sono anche due matite per gli occhi, Eye Pencil, ognuna delle quali si abbina perfettamente con la paletta corrispondente (oro antico la prima e color rame la seconda).
  • La vera luce per il viso è però affidata al Tourmaline Pink Blush, un fard rosa pallido con una texture incredibilmente luminosa e delicata.
  • Quattro, infine sono i rossetti gloss proposti da Armani, nelle tonalità Beige 105, Brown 201, Pink 508 e l’immancabile Rouge 405.

Vedete un po’ se riuscirete a resistere anche a queste allettanti nuove proposte!