Oh de Moschino profumo donna

ANNO: 1996

TIPO: Floreale Acquatico

STORIA

Moschino è un brand nato nei ruggenti anni Ottanta, che ha contagiato tutto il mondo con la sua idea di donna sofisticata e senza compromessi. Nel 1987 il brand inizia con fragranze di altissimo prestigio, che conquistano subito il mercato internazionale dopo un primo avvio nei capi moda da donna. Moschino avvolge lui e lei, sia con i profumi, sia con i capi di abbigliamento che dettano legge nel panorama internazionale. Nella cornice della splendida Milano, Moschino trova le sue radici con un occhio al futuro. Nel 2007 il brand arriva in Oriente, dove raccoglie consensi e nuove incantevoli sensazioni da incorniciare in nuovi profumi. Tra le fragranze più longeve di Moschino, oltre a quella che ha lo stesso nome del brand, c’è “Oh! de Moschino”. Oggi vediamo quali sono le caratteristiche di questo profumo floreale, per dare una ventata di intramontabile estate alla tua essenza di donna.

CARATTERISTICHE

Oh de Moschino è una fragranza per lei floreale e acquatica. Viene così definita perché, soprattutto nelle note di cuore, troviamo piante tipiche del mondo marino, come la ninfea. Chi ama i profumi dolci troverà in questo profumo l’essenza che desidera, perché associa al Bergamotto e al Mandarino la dolcezza dell’Iris e del fiore di loto orientale. Completano il profumo note di fondo molto persistenti, come il sandalo e il biancospino. Se questi profumi, da soli, sono già di alto livello, inserire questi elementi in un unico profumo, come avviene in Oh de Moschino, è l’apoteosi degli odori e della femminilità sensibile, in grado di lasciare un segno avvolgente senza eccedere nell’aggressività. Il profumo è ideale per l’estate, perché è molto leggero e delicato, prendendosi cura della tua pelle e lasciandola con un fresco profumo di Iris dopo un po’. Oh de Moschino è sempre di moda e va al di là dei trend del momento, come ormai ci ha abituato il mondo di Moschino, dove ogni fragranza diventa intramontabile e ricca di nuove scoperte. La confezione è rimasta inalterata dal 1996, mantenendo il suo fascino vicino al cuore delle donne, ben rappresentato dalla confezione leggera e a tratti glamour.

 

PIRAMIDE OLFATTIVA

Note di testa: Bergamotto, Mandarino e Legno di Rosa Brasiliano.

Note di cuore: Iris, Loto, Mughetto, Stephanotis, Peonia, Ciclamino e Ninfea.

Note di fondo: Sandalo, Eliotropio, Rizoma di Iris, Biancospino e Muschio Animale.

 

CONFEZIONE

oh de moschino

La confezione di Oh de Moschino è in linea con lo stile ironico ed elegante del brand. La confezione è disponibile con 45 ml di profumo o nella confezione lusso da 75 ml. Il profumo è un bel regalo già nella confezione originale: Moschino ha puntato su colori molto tenui, che ricordano il mare e le note del profumo. In mezzo, un cuore in contrasto molto acceso rende l’idea di una fragranza romantica e floreale, persistente ma non troppo pesante, per una donna sofisticata, che però non rinuncia, con Oh de Moschino, alle linee d’oltremare e alla femminilità dolce. Il profumo ha un costo di partenza di quasi 50 Euro in profumeria, ma li vale tutti.

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.