Primavera estate 2014: gli abiti immancabili nel vostro guardaroba

primavera-estate-2014-abiti

La moda per la primavera estate 2014 ha visto salire in passerella numerosi abiti, declinati quest’anno in varianti stravaganti, a tratti forse un po’ eccentriche ma di sicuro originali. Vi proponiamo tre diverse tipologie di abiti che non possono assolutamente mancare nel vostro guardaroba se desiderate essere di grande tendenza durante la calda stagione che sta per arrivare. Andiamo a scoprirli insieme e andiamo a scoprire soprattutto il modo migliore per indossarli.

primavera-estate-2014-abiti

L’abito verde smeraldo

abito-verde-smeraldo-hoss tunica-verde-smeraldo-hoss
Il verde smeraldo è uno dei colori di maggiore tendenza per la primavera estate 2014, un colore che inoltre sta benissimo a qualsiasi donna. Valorizza infatti le rosse e le castane, ma anche per le brune e le bionde è senza dubbio la soluzione ideale. Riesce ad illuminare le donne che hanno la pelle pallida quasi porcellana, ma riesce ad enfatizzare anche le carnagioni abbronzate, la scelta ideale quindi anche in piena estate quando la pelle si colora di una tonalità ambrata davvero eccezionale. Il problema è che il verde smeraldo può essere indossato solo in total look. Meglio scegliere allora un abito, magari lungo sino alla caviglia. Se proprio volete spezzare questo colore gli unici accostamenti adeguati sono con il grigio chiaro, quasi ghiaccio, e con il rosa pallido o cipria, colori da sfruttare magari nella scelta degli accessori. Se siete alla ricerca di un abito verde smeraldo non possiamo che consigliarvi il brand Hoss. Per la calda stagione Hoss offre infatti mini abiti verde smeraldo con arricciature, tuniche e maxi abiti con cintura.

L’abito a fiori, ma sul nero

@ Pepe Jeans - Abito floreale
@ Pepe Jeans – Abito floreale

Come di sicuro ben sapete le fantasie floreali sono di grande tendenza per la primavera estate 2014. Se volete però essere davvero sulla cresta dell’onda non possiamo che consigliarvi le fantasie floreali su sfondo nero, una versione questa molto più elegante e chic, una versione che risulta molto più metropolitana per un urban style romantico e ricercato. Senza dubbio la fantasia a fiori su sfondo nero è meno da ragazzina e molto più adatta alle donne mature che si sentono sicure di se stesse. L’abito a fiori con sfondo nero può essere abbinato a borse e scarpe nere per un look chic e bon ton oppure con borse e scarpe colorate optando per la tonalità più importante della fantasia per un look molto più glamour.

L’animalier: leopardato o colorato?

Abito animalier @Blugirl
Abito animalier @Blugirl

Le passerella della moda primavera estate 2014 hanno visto anche l’animalier tra le loro proposte, animalier declinato quest’anno soprattutto in due versioni. Troviamo la versione leopardata che risulta molto più semplice da indossare rispetto alle altre tipologie di animalier, una versione infatti sicuramente meno vistosa. Non si tratta ovviamente di un abito adatto per le timide, ma potete stare tranquille che ogni donna con un abito di questa tipologia si sentirà per una sera una vera protagonista. L’abito leopardato è salito su alcune delle più importanti passerelle quest’anno come la sfilata primaverile di Blugirl, ma anche molti marchi low cost hanno deciso di offrirne delle versioni davvero deliziose. Anche Zara ad esempio offre un abitino leopardato in viscosa, leggero e davvero molto sbarazzino. L’abito animalier viene quest’anno declinato anche in una versione colorata. La fantasia si staglia così su sfondi azzurri, arancioni, verde smeraldo, per un look allegro, colorato, gioioso, e stravagante al punto giusto.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.