Primavera estate 2016: ecco come cambia la fantasia a righe

Primavera ed estate sono due stagioni davvero molto speciali, stagioni in cui la natura si risveglia e in cui anche noi magicamente proviamo il desiderio di risvegliare i nostri sensi. E per farlo amiamo giocare con i colori, tutte le donne lo fanno da sempre e da sempre provano a mixare tra loro anche numerose fantasie. E la moda della primavera estate 2016 permette di giocare con allegria e spensieratezza grazie a tonalità accese e vitaminiche. Queste tonalità vengono quest’anno proposte in versione monocolore, ma anche in una delle fantasie da sempre più amate per la bella stagione. Stiamo ovviamente parlando della fantasia a righe che da sempre è sinonimo di spensieratezza, di allegria, di gioia. Questa fantasia si trasforma durante la primavera estate 2016 in un modo davvero molto originale, andiamo a scoprirlo insieme.

Le righe quest’anno vogliono avere un aspetto un po’ più particolare rispetto al solito, non vogliono insomma cadere in alcun modo nella banalità. Sono quindi del tutto bandite, o quasi, le fantasie che vedono come protagoniste delle banali linee rette. Nelle proposte della primavera estate 2016 le linee orizzontali e quelle verticali si mescolano tra loro, si incontrano, si scontrano, creano dei contrasti davvero molto interessanti. Anche le linee oblique vengono utilizzate in modo davvero intenso, per capi molto originali. I colori sono ovviamente intensi, vitaminici, come il giallo limone, l’arancione, il rosso, il verde intenso, il fucsia, tutti colori che possono ovviamente mescolarsi tra loro sino a dare vita ad una fantasia solare e carica di energia. Gli abiti realizzati con fantasie a righe possono ovviamente anche essere in possesso di dettagli chic come fiocchi ad esempio, pizzi e nastri. In questo modo le righe assumono un mood molto femminile ed elegante.

Abito fantasia righe @H&M
Abito fantasia righe @H&M

Le righe sono una fantasia adatta a tutte le donne, ma è davvero molto importante ricordare di scegliere la versione giusta per il proprio fisico. Le righe orizzontali infatti tendono ad allargare notevolmente la silhouette e non sono la scelta adeguata quindi per le donne che hanno qualche problema di peso o il cui corpo ha un sapore davvero molto mediterraneo. Le righe orizzontali sono da scegliere quindi solo nel caso di fisici davvero molto esili. Negli altri casi meglio scegliere quelle verticali che snelliscono e permettono di allungare notevolmente la figura, adatte quindi anche alle donne basse che vogliono poter guadagnare qualche centimetro.

Le righe si trasformano quest’anno anche nella versione arcobaleno. L’arcobaleno viene proposto su t-shirt, top, felpe e persino abiti. L’arcobaleno può anche essere un semplice dettaglio, alcuni stilisti ad esempio lo hanno ricamato su abiti monocolore oppure lo hanno scelto per realizzare delle maniche stravaganti e davvero molto particolari. L’arcobaleno senza dubbio vi permette di risplendere durante la bella stagione e di sentirvi subito allegre e iper colorate.

Le righe vengono per questa primavera estate 2016 proposte anche per gli accessori, per scarpe, clutch, cappelli e foulard. In questo modo sarà possibile davvero creare un guardaroba vivace che vi farà sentire piene di voglia di vivere, di gioia, di sorrisi da regalare al mondo intero.