Dolce & Gabbana Dolce Garden

0
dolce & gabbana dolce garden

ANNO: 2018
TIPO: Floreale Fruttato

STORIA

La storia di Dolce & Gabbana, rispetto ad altri brand, è abbastanza recente. Il marchio, infatti, nasce nel 1985 e prende il nome dai due fondatori: Domenico Dolce e Stefano Gabbana. La sede centrale è a Milano, ma il brand ha filiali in tutto il mondo. Si occupa di moda, ma anche di alta profumeria e di make up. Il segreto del successo in tutto il mondo è nel fatto che molte star seguono e indossano capi del brand D&G, tra i più importanti nel panorama internazionale.

CARATTERISTICHE

Dolce & Gabbana Dolce Garden è l’evoluzione del profumo Dolce, comparso a opera dello stesso brand l’anno scorso. Lo dimostra anche la confezione molto simile. L’idea di Dolce Garden è di rappresentare bene la primavera e l’estate siciliana, come un giardino fiorito ricco di agrumi. Per questo, nelle note di testa non manca il Mandarino, la Magnolia e il Neroli. Seguono a ruota il Cocco, il Frangipane, ma anche il Ylang Ylang con la sua delicatezza. Infine, il profumo resta alla mente con il Sandalo, l’Assoluta di Vaniglia e il Latte di Mandorla. Il risultato è un profumo molto romantico e dolce, ideale per una donna che ha queste caratteristiche per carattere.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Testa: Mandarino, Magnolia e Neroli.
Cuore: Cocco, Frangipane e Ylang Ylang.
Fondo: Sandalo, Assoluta di Vaniglia e Latte di Mandorla.

CONFEZIONE

dolce & gabbana dolce garden

Dolce & Gabbana Dolce Garden ha una confezione molto simile a Dolce, quindi bisogna stare attenti a non sbagliare. La differenza è cromatica. Il tappo di Dolce è rosso, quello di Dolce Garden è rosa. Da notare anche la scatola: quella di Dolce & Gabbana Dolce Garden ha la scritta “garden” verde, come se fosse una firma. Il profumo è disponibile nei formati da 30, 50 e 75 ml, per un prezzo in profumeria e negli store online che varia dai 60 ai 100 Euro.

 

CAMPAGNA PROMOZIONALE

La campagna promozionale del Dolce & Gabbana Dolce Garden è affidata a Chiara Scelsi, che fa da testimonial anche all’omonima collezione make up. La Scelsi si presenta in un giardino siciliano ricco di fiori e frutta e rappresenta la bellezza di una terra unica come la Sicilia, oltre che all’inebriante profumo della fragranza D&G.

Il brand è abituato a non creare spot pubblicitari, ma veri e propri film con tanto di backstage. Per Dolce, infatti, ci fu anche la comparsa della celebre attrice Sofia Loren. Dolce & Gabbana Dolce Garden è una ventata di freschezza e novità, subito riconoscibile sugli scaffali come uno dei profumi da donna più sensuali e romantici.

Insomma, la risposta di Dolce & Gabbana e quella che è stata la rivoluzione di Signorina, ma anche dei nuovi profumi di Chloé e di Chanel. Le profumerie, quindi, mostrano davvero l’imbarazzo della scelta. Il profumo è consigliato per le donne giovani, che hanno un carattere dolce e delicato.

Questo carattere viene esaltato facilmente da Dolce Garden, che non manca di regalare persistenza e un’ottima resa anche nelle occasioni che contano: un modo per regalarsi o regalare qualcosa di bello, se si pensa alle confezioni regalo online.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui