Rose de Grasse di Aerin

ANNO: 2015

TIPO: FLOREALE

STORIA

Aerin’s ha deciso di dare vita ad un nuova fragranza capace di rappresentare al meglio la bellezza e la femminilità, una fragranza che è come un dono che viene fatto a tutte le donne che vogliono sentire in ogni istante la loro femminilità esplodere e che vogliono in ogni momento cogliere quella femminilità come fosse un fiore. Ecco allora che la nuova fragranza di Aerin è proprio un bouquet floreale, delicato e romantico ovviamente, ma allo stesso tempo anche ricco e davvero lussuoso. Per la creazione di questa fragranza sono state infatti utilizzate alcune delle rose più rare e preziose, meticolosamente lavorate con metodi artigianali.

CARATTERISTICHE

Per la realizzazione della nuova fragranza Aerin non sono state utilizzate delle rose qualsiasi, bensì le rose di Grasse che rappresentano senza dubbio la specie più rara e meravigliosa. Pensate che queste rose vengono ancora oggi coltivate a mano e raccolte nei campi di Grasse proprio nello stesso identico modo in cui si faceva nel 16esimo secolo, un profumo che racchiude in sé quindi anche lunghe e importanti tradizioni. La rosa centifolia di Grasse è senza dubbio l’elemento più importante di questa fragranza, una rosa che è famosa per la sua spettacolare forma realizzata infatti dall’intrecciarsi di cento petali. Accanto alla rosa centifolia troviamo la rosa bulgara che offre una sensualità davvero eccezionale e l’assoluta di rosa che offre invece un’intensa vitalità. Per far sì che il cuore di questa fragranza riuscisse a mostrarsi in tutto il suo splendore sono state scelte delle note davvero molto semplici e fresche per l’ouverture, le note infatti dell’ambretta e le note d’acqua. A chiudere invece la fragranza troviamo muschio, ambra e note legnose, capaci di sottolineare la passione e la sensualità dell’universo femminile.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: Ambretta (Malva di Muschio), Note d’Acqua
  • NOTE DI CUORE: Rosa Centifolia di Grasse, Rosa Bulgara, Assoluta di Rosa
  • NOTE DI FONDO: Note Legnose, Ambra, Muschio

CONFEZIONE

rose-de-grasse-aerin-confezione
Il flacone della fragranza Rose de Grasse di Aerin è di colore bianco, un flacone che non è trasparente e che non lascia quindi intravedere il colore del profumo. Tutto viene lasciato all’immaginazione, come è giusto che sia per ogni oggetto che deve evocare femminilità, raffinatezza, eleganza. Sul flacone troviamo una targa dorata con scritto il nome del profumo. Dorato è anche il tappo dalle linee molto più morbide e sinuose rispetto al flacone, chiuso da un intreccio di fili d’oro. Anche la scatola in cartone in cui il flacone è posizionato riprende gli stessi colori, bianca infatti con le scritte in oro. Sulla scatola troviamo inoltre decorazioni floreali in rilievo .

CAMPAGNA PUBBLICITARIA


Il video della campagna pubblicitaria mette in primo piano le rose, rose che si muovono con la brezza primaverile e che spandono nell’aria il loro dolce e ammaliante profumo. Una donna bellissima vestita di bianco scende in giardino per ammirare le rose e al suo rientro in casa non può che fermarsi un istante sulla soglia della porta per assaporare ancora un po’ questo profumo celestiale. Un video questo davvero molto semplice, ma capace proprio in questa sua semplicità di racchiudere al meglio la vera essenza di Rose de Grasse.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.