Il mese di settembre è ormai alla fine e arrivano con esso anche i primi trend della nuova stagione, trend assolutamente da non perdere se desiderate iniziare l’autunno al meglio ed essere davvero glamour e alla moda.
Sono tre le tendenze che dovete prendere in considerazione per il look perfetto in questo periodo dell’anno: l’animalier, il bianco e la felpa.
L’animalier
Dobbiamo ammettere che l’animalier è di grande tendenza ormai da molto tempo e che durante questa calda stagione estiva ci ha accompagnato in modo davvero intenso. Rimane una tendenza hot anche per il mese di settembre e per l’autunno. Cambia però il modo di indossarlo. Se volete essere davvero sulla cresta dell’onda infatti dovete scegliere una giacca animalier oppure un bel cappotto con effetto pelliccia, in questo modo vedrete che gli occhi saranno puntati su di voi e che riuscirete a diventare le vere protagoniste. Se preferite potete optare per le scarpe animalier, scelta questa eccellente per coloro che non vogliono passare inosservate, ma che allo stesso tempo non vogliono nemmeno mettersi sotto le luci dei riflettori. Un solo tocco animalier sui piedi infatti è sobrio, raffinato e davvero molto chic. Nulla vieta di scegliere al posto delle scarpe altre tipologie di accessori, magari una bella borsa animalier oppure un orologio. La cosa importante da ricordare è non esagerare, un solo accessorio animalier infatti per quanto piccolo possa essere è più che sufficiente.
Il bianco
Il bianco è un must have estivo per eccellenza. Già da qualche anno però è diventato una tendenza da seguire anche per la stagione invernale in quanto consente di creare outfit eleganti e raffinati che ricordano la morbidezza della neve. Per essere davvero di grande tendenza scegliete allora un cappotto oppure una cappa di colore bianco. Anche il tailleur bianco è un capo di grande stile che vi permette di essere chic anche in ufficio. Attenzione però, dovete optare per un total look bianco eventualmente da spezzare con qualche accessorio ipercolorato. Potete ad esempio scegliere una borsa giallo limone, un paio di scarpe rosso fuoco oppure un bel bijoux di grandi dimensioni come quelli che hanno solcato le ultime passerelle della moda, bijoux ricchi di colori e di allegria.
La felpa
Il mese di settembre è senza dubbio il periodo ideale per indossare la felpa. Questo infatti è un capo di abbigliamento né troppo leggero né troppo pesante che vi permette di coprirvi al meglio dall’aria fresca e frizzante di questo periodo dell’anno. Di felpe come ben sappiamo ce ne sono molti diversi generi oggi come oggi sul mercato, ma la felpa di maggiore tendenza quest’anno è senza dubbio di colore grigio mélange. Sì, avete capito bene, la tendenza vede tornare alla ribalta il classico colore da palestra, ma la moda sa come rendere questo capo chic, femminile, adatto ad uno stile un po’ più metropolitano. Le felpe più belle infatti sono decorate con paillettes e con perline oppure sono in possesso di delicati inserti in pizzo. Come indossarle? Non dovete pensare che si tratti di un capo sportivo da indossare solo sui jeans. La felpa quest’anno la si può indossare infatti anche sui pantaloni eleganti con la riga oppure con le pinces o, perché no, direttamente su una gonna.