Una delle imprese più titaniche per noi donne è quella di riuscire ad avere dei capelli perfettamente lisci. Simbolo di femminilità assoluta, di dolcezza e di raffinatezza, i capelli lunghi lisci spesso rappresentano un sogno difficile da raggiungere per molte di noi. Quelle povere sfortunate che si ritrovano capelli tendenzialmente crespi passano ore ed ore a spazzolarli cercando di dare loro un aspetto quanto meno decente e, quando sembra che si sia arrivato ad un risultato accettabile, va a finire che la minima goccia di acqua, riduce in fumo tutti gli sforzi. Quelle poche che, invece, hanno dei capelli naturalmente lisci partono avvantaggiate ma si ritrovano ben presto a fare i conti con la piastra che, a lungo andare, rovina il capello, e ad temere il minimo accenno di umidità, che rende il capello crespo e decisamente poco attraente.
Per ovviare a questi quotidiani problemi, Sunsilk ha creato una linea studiata appositamente per i capelli lisci. Si chiama Sunsilk liscio perfetto ed è una linea di prodotti per la cura dei capelli creata in co-creation con Yuko Yamashita, una delle maggiori esperte a livello mondiale nel prendersi cura dei capelli lisci.
Scopo fondamentale di questa linea di prodotti è di aiutarci ad avere fin da subito, e senza il continuo utilizzo della piastra, dei capelli visibilmente lisci e perfettamente districati, che riescano a resistere anche all’azione dell’umidità. Per ottenere dei capelli perfettamente lisci questi devono allinearsi in maniera perfetta tra di loro. Sunsilk permette di districare perfettamente ogni singola fibra capillare, dalla radice fino alle punte, grazie alla presenza di Aqua-Lysine nella sua formulazione. In questo modo i capelli appariranno più lisci e lucenti da subito e scomparirà quel fastidioso effetto crespo.
Per ottenere un risultato professionale con la linea Sunsilk per capelli lisci è necessario l’utilizzo di più prodotti, ognuno dei quali svolge una specifica funzione.
- Lo shampoo, tende ad agire soprattutto in corrispondenza del cuoio capelluto. È importante massaggiare delicatamente un po’ di prodotto con i polpastrelli, per riattivare anche la microcircolazione a livello del cuoio capelluto. Caratteristica dello shampoo liscio perfetto è quello di donare un’incredibile morbidezza alla chioma.
- Il balsamo. Come sappiamo il balsamo serve principalmente per districare e rendere ancora più morbidi i capelli. Applicatelo per 2 minuti sulle lunghezze e sulle punte e poi risciacquate: otterrete dei capelli idratati e facili da pettinare.
- La linea sunsilk liscio perfetto prevede anche il nuovo shampoo + balsamo. È un prodotto che unisce in sé le caratteristiche di shampoo e balsamo, studiato soprattutto per i momenti in cui dovete prepararvi in fretta, ma non volete rinunciare alla cura per i vostri capelli lisci.
- La maschera va applicata subito dopo aver risciacquato il balsamo e deve essere lasciata agire per un tempo di 3 minuti. In questo modo le cuticole danneggiate verranno riparate e tutta la chioma avrà il giusto nutrimento.
- La crema senza risciacquo. Dopo aver eliminato gli ultimi residui di maschera ed aver risciacquato, per un risultato ottimale è possibile applicare la crema spray direttamente sui capelli umidi. Tale prodotto renderà ancora di più i capelli morbidi e facili da districare.
Grazie ai prodotti della linea sunsilk liscio perfetto e a dei semplici gesti che racchiudono una particolare attenzione ed una particolare cura nei confronti dei vostri capelli, riuscirete ad avere dei risultati insperati e a poter mostrare, finalmente, un liscio a prova di umidità.