Sunsilk ricci da domare


Ogni tipo di capello possiede delle specifiche caratteristiche ed ha bisogno di cure mirate per rimanere in salute ed apparire sano e splendente. I capelli ricci, in particolar modo, ad di là dell’impressione di forza e vitalità che danno, sono quelli più fragili e che necessitano di maggiori attenzioni e cure. Questo è dovuto alla conformazione del riccio stesso che, nel disegnare la sua forma elicoidale, può dare luogo al sollevamento delle cuticole che proteggono il fusto, esponendo così i capelli all’attacco dell’umidità e degli agenti atmosferici.

Per questo motivo e per permettere di prendersi cura dei capelli ricci nel migliore dei modi, la Sunsilk ha lanciato la nuova linea “Ricci da domare”, in collaborazione con una rinomata esperta in materia, Ouidad. La linea sunsilk co creations ricci da domare si compone di 3 prodotti essenziali per lavare e prendersi cura dei capelli: shampoo, balsamo e una crema senza risciacquo, applicabile sulla chioma bagnata o asciutta. I prodotti sono stati ideati e creati grazie alla collaborazione con una grande esperta in fatto di capelli ricci: Ouidad, infatti, ha cominciato la sua carriera come hair stylist ma ha sempre più approfondito la sua conoscenza per comprendere le dinamiche dei capelli ricci e di come questi reagissero all’azione chimica di prodotti come shampoo e balsamo. Proprio in conseguenza di questi suoi studi e di una maggiore consapevolezza sul come prendersi cura dei ricci, Ouidad è stata la prima persona negli Stati Uniti ad aprire un salone interamente dedicato ai capelli ricci.

Grazie alla preziosa collaborazione di Ouidad, Sunsilk è riuscito a creare una linea innovativa che si basa sulla nuova tecnologia Curl-lock che penetra in profondità nel capello nutrendolo ed idratandolo, anche nel delicato passaggio dal bagnato all’asciugatura, evitando il temuto effetto crespo. Lo scopo dei prodotti Ricci da domare è quello di far rimanere elastica ogni singola ciocca, grazie all’apporto di un continuo livello di idratazione. La tecnologia curl-lock si basa su molecole amino-siliconiche unite ad elementi naturali come oli minerali idratanti che idratano il capello e permettano che rimanga morbido e nutrito anche dopo l’asciugatura. Il risultato è finalmente una chioma con ricci ben definiti e morbidi, senza effetto crespo, ed una chioma che ritrova volume, disciplina e una incredibile brillantezza.

© Credits : Sunsilk
Naturalmente un solo prodotto nulla può contro il crespo se non vengono adottati anche dei semplici quanto importantissimi accorgimenti che sia sunsilk che la stessa Ouidad tengono a ricordarci:

  1. Ricordatevi di non massaggiare eccessivamente i capelli durante il lavaggio, basta un massaggio breve e delicato,
  2. Se possibile asciugate i capelli con il diffusore e con temperature mai elevate,
  3. Non andate mai al letto con i capelli bagnati … rischiereste di svegliarvi il giorno dopo con una chioma indomabile,
  4. Non usate spazzole, meglio le vostre dita per districare le ciocche o, al massimo, un pettine a denti larghi,
  5. Dopo il lavaggio usate una fascia alla base dei capelli ancora bagnati, lasciando libere le punte … a fine asciugature noterete un’incredibile volume,
  6. Al mattino, appena alzate dal letto, mettetevi a testa in giù e massaggiate cuoio capelluto e chioma con un movimento circolare: in questo modo ridarete nuova forma e volume ai vostri ricci.

Con sunsilk ricci perfetti e questi semplici consigli i vostri ricci potranno finalmente stupire per la loro bellezza e definizione!