Tendenze moda Primavera Estate 2018

Quali saranno le tendenze moda Primavera Estate 2018? Le sfilate sono partite già da quest’anno a Parigi. Ecco quali saranno i colori al top!

Le tendenze

L’estate non è ancora trascorsa, ma i grandi brand sono già pronti per dimostrare cosa sanno fare. Le nuove tendenze moda Primavera Estate 2018 permettono di scegliere tra modelli lunghi o corti, con particolari ispirazioni dal passato.

La moda non ha limiti, per colori come: bianco, nero, blu, verde acqua e giallo.

Chanel

Chanel trae ispirazione dal mondo greco per l’estate dell’anno prossimo. Gli abiti, di conseguenza, sono simili a tuniche e abbastanza corti. Oltre a questo aspetto, le decorazioni sugli abiti ricordano lo stile ellenico delle colonne.

Si tratta di un modo per esaltare la figura femminile, considerata al pari di una dea per le tendenze moda Primavera Estate 2018 firmate da Chanel. Dal mondo greco arrivano anche i sandali.

In più, gli accessori e tutto ciò che è “in più” nell’outfit è di ispirazione umanistico/rinascimentale. Uno stile da favola, con l’accostamento di capi evergreen, come le giacche in nero e grigio, a capi di nuova concezione, corti nei nuovi colori moda.

Gucci

Anche Gucci trae ispirazione dal Rinascimento italiano, dettando le tendenze moda Primavera Estate 2018 per lei. L’idea è di avere abiti molto voluminosi, ma ricchi di stile e di suggestioni, come, appunto, gli abiti dei signori del Cinquecento.

Molti i simboli orientali: tra i tagli a “kimono” e gli elementi stampati (il serpente, le trame arabe, ecc.), tutto va a denotare stile e ricchezza. Grande ritorno per le calze colorate, in tono con quanto indossato.

Un outfit easy chic di Gucci è maglietta bianca con stampa, gonna etnica fino al ginocchio, calze verdi e scarpe a pantofola. Per le serate, invece, effetti metallizzati per un Black & White (= bianco con rifiniture nere) per una figura eterea e magica.

Chloé

Chloé si concentra per le nuove collezioni soprattutto alla primavera, con capi vaporosi e ricchi di stile. Ritornano scialli e abiti morbidi, pantaloni plissettati in tuta e i colori che fanno tanto comodità. Nero, rosso, bianco panna, ma anche jeans e trame metallizzate.

Si tratta di una rivisitazione dello stile hippy, che però ha le sue punte di eleganza. Un esempio? L’abito corto in verde acqua a maniche lunghe con zeppe alte in legno. Quello di Chloé è sempre stato uno stile originale che, anche per l’anno prossimo, non mancherà di stupire.

Givenchy

Givenchy punta tutto sul monocolore. Per lui capi in pelle nera. Per lei, bianco con trasparenze e fucsia molto acceso, che regala una figura imponente e sensuale. Sia per lei che per lui il blu è il colore che fa la differenza, con abiti corti o lunghi a seconda dei gusti.

Infine, molto spazio va al tessuto militare, sfoggiato come capo interessante per i caldi pomeriggi estivi. Il tessuto perde la sua “durezza” e diventa una trama mimetica dall’effetto singolare.

Conclusione

Le tendenze moda Primavera Estate 2018 sono molto interessanti, ma per sfoggiare questi capi, sarà necessario aspettare la prossima estate: godiamoci il mare del 2017 e diamo un’occhiata all’anno che verrà!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.