Manifesto by YSL

@ Ysl

Acquista subito

ANNO CREAZIONE: 2012
TIPO: floreale – orientale

STORIA
Yves Saint Laurent è uno di quei marchi che hanno fatto la moda ed anche nel campo della profumeria le loro creazioni rimangono sempre attuali. Senza scendere troppo nel dettaglio basta solo che io nomini alcune fragranze molto note ed amate dalle donne di tutto il mondo, come Opium (1977) e Parisienne, vere e proprie icone di una femminilità che sposa l’eleganza e che supera i canoni a volte imposti dalla moda. Dopo Saharienne, il profumo uscito lo scorso anno, il marchio YSL torna alla ribalta con Manifesto, una fragranza emblematica dei valori più cari a questa storica casa di moda. Manifesto, infatti, è il nome della rivista ufficiale del gruppo, ed il richiamo al viola in esso presente non è affatto casuale: si tratta del colore adorato dallo stilista Yves Saint Laurent, secondo il quale il viola è “il colore della seduzione assoluta”, riprendendo le parole di Stephan Bezy, direttore della sezione bellezza. Una seduzione assoluta che prende forma nella mani della testimonial scelta per lanciare Manifesto: si tratta dell’attrice Jessica Chastain, candidata all’Oscar per il film “The Help”, le cui mani vediamo intrise di vernice viola, fotografata da Alas e Marcus Piggott.

CARATTERISTICHE

@ Ysl

Acquista subito

Manifesto non è semplicemente un profumo, ma uno scrigno che porta al suo interno l’essenza stessa della bellezza e dell’indipendenza della donna attuale. È ricca di sensualità e femminilità per una donna che ama vivere le sue passioni, compresi i suoi eccessi, senza tirarsi indietro ma con quella forza ed intraprendenza che la devono caratterizzare quotidianamente. Ecco perché Manifesto è un profumo audace, energico ed avvolgente. Creato dai profumieri Anne Flipo e Loc Dong, di International flavors & fragrances, la fragranza si apre con note frizzanti di ribes e bergamotto, sfumando poi in un cuore più dolce di gelsomino e mughetto. Il fondo, vero pilastro del profumo, arricchisce il gelsomino e lo fa volgere verso note più calde ed avvolgenti di vaniglia, fava tonka e legno di sandalo.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: bergamotto, ribes
  • NOTE DI CUORE: gelsomino, mughetto
  • NOTE DI FONDO: vaniglia, legno di sandalo, fava tonka

CONFEZIONE

@ Ysl

Acquista subito

Splendida la boccetta di Manifesto: una figura slanciata che ricorda proprio quella femminile, stretta in vita da un gioiello sfaccettato di colore viola, il colore dominante di questa creazione. Il jus è chiaro, dal colore giallo, ed il tappo è in elegante color oro.