Tutte le donne provano il desiderio di tanto in tanto di cambiare acconciatura, di pettinare e raccogliere i capelli in un modo diverso dal solito o anche ovviamente di cambiare completamente taglio. Si tratta di una voglia di rinnovarsi che non è solo frutto della vanità, il cambiamento è infatti anche un modo per sentirsi meglio con se stesse e per riuscire ad esprimere la propria personalità. Meglio ovviamente fare tutto questo in modo glamour! Ecco allora alcune delle tendenze che potete seguire per la primavera estate 2016, tendenze che vi permetteranno di ottenere una testa semplicemente meravigliosa.
Sino a qualche tempo la riga centrale era considerata del tutto out, ma quest’anno torna come una tendenza davvero molto hot. La riga centrale è la scelta ideale per le donne che possiedono una chioma liscia in modo impeccabile, ma oggi questa tendenza può essere seguita senza alcuna difficoltà anche dalle chiome ondulate. A quanto pare persino sui capelli scalati è possibile optare per la riga centrale. Quel che è certo però è che le donne che sono in possesso di una chioma di ricci ribelli non devono seguire questa tendenza. Perché torna di moda? Perché è senza dubbio un’acconciatura davvero molto semplice e chic, perfetta per le donne che ogni giorno vogliono apparire bon minne.
La riga centrale non è la soluzione adatta per voi? Scegliete allora un bel taglio asimmetrico. Non si tratta di una novità, già da qualche anno i tagli asimmetrici sono infatti davvero di grande tendenza, una tendenza che viene riproposta anche per la calda stagione che sta per arrivare. Attenzione, questa primavera il taglio deve prevedere un lato della nuca completamente rasato. Dall’altra parte invece il ciuffo può essere davvero molto voluminoso. A differenza della tendenza di cui vi abbiamo parlato in precedenza, questo taglio sta bene a tutte, alle donne che hanno i capelli lisci così come alle donne che hanno i capelli ricci.
Tra le altre tendenze per la primavera estate 2016 troviamo il long bob, un taglio davvero molto chic. Attenzione, in questo caso la riga centrale è del tutto bandita. La riga infatti deve essere laterale e i capelli devono essere leggermente scalati. Sta bene sia sui capelli lisci che su onde piuttosto morbide.
Le onde come se i vostri capelli fossero appena usciti dal mare e si fossero asciugati direttamente sotto ai raggi del sole e i ricci sono una grande tendenza per questo 2016. Care ricce non lisciate quindi la vostra chioma, ma curate i vostri capelli affinché i riccioli appaiano davvero molto definiti. Affinché questo sia possibile è necessario idratarli in profondità, nutrirli e utilizzare appositi prodotti anti crespo. Sì alla frangia in questo caso, morbida e leggermente aperta sui capelli piuttosto lungo e invece appena accennata sui capelli piu corti.
Care donne ecco le tendenze che potete seguire, vedete come sono glamour? E se siete indecise su quale sia quella più adatta per voi ricordate di fare sempre affidamento sul vostro parrucchiere che conosce infatti i vostri capelli, i loro punti di forza e le loro debolezze, e che saprà consigliarvi sulla tipologia di taglio e di acconciatura più adatta per valorizzare la bellezza del vostro volto.