Capelli Primavera Estate 2017: tempo di frangia

Capelli Primavera estate 2017: le tendenze vedono ancora protagonista la frangia, ma stavolta è tempo di capelli corti. Vediamo le proposte in passerella!

Frangia per tutti i gusti

La frangia è il top anche nella prossima stagione capelli primavera estate 2017. La frangia si deve adattare con delicatezza al taglio, facendo da cornice al volto.

Per fortuna, c’è una frangia diversa in base al messaggio che vuoi esprimere. La frangia può essere corta o lunga, fino all’altezza degli occhi, oppure asimmetrica, in base al volume dato al taglio. Puoi scegliere di dare alla frangia una piega definita, oppure di dare extra volume con un tocco di piastra.

Vediamo quali sono i tagli di capelli primavera estate 2017 e la frangia giusta caso per caso.

Capelli Primavera Estate 2017: corti cortissimi

Mentre questo inverno abbiamo visto che il taglio medio lungo era glamour, ora le tendenze prediligono il bob definito, il bob destrutturato e soprattutto i capelli corti con una frangia ben definita.

Il pixie cut ritorna di gran voga. Noto anche come il caschetto “alla maschiaccio”, il pixie cut è l’ideale per chi ama il taglio corto e versatile, ma non cortissimo. Questo taglio consente di lavorare con la piastra, per ottenere un effetto liscio, oppure ondulato (= effetto wave) in base alle circostanze e al proprio stile.

Ritorna in pieno stile anni Settanta lo swag. Si tratta di un bob che, però, non è un taglio corto, ma medio. Questo compromesso si indossa sempre con una piega ondulata, oppure riccia. Chi ha già i capelli ricci usa lo swag per ottenere ordine e un effetto finto spettinato.

Il bowl cut è, invece, ideale per chi ama la sregolatezza, ma anche per chi ha il viso tondo e ha bisogno di un taglio fresco e leggero. Naturalmente, non parliamo del bowl cut ultradefinito, ma di quello destrutturato, che può dare maggiore soddisfazione, soprattutto se si utilizza una piega sbarazzina.

Infine, ritorna anche il carré, utilizzato non solo con frangia, ma anche con tinte molto naturali, soprattutto color cioccolato.

Frangia: quale usare in base al tuo taglio

La frangia è la vera protagonista che veste ogni taglio medio e corto. Iniziamo dal bowl cut ultradefinito, anche questo di gran moda nella prossima stagione.

La frangia mantiene la definizione, esaltandola come stile con un taglio dritto e geometrico. Chi vuole osare, può tenere un ciuffo non molto voluminoso leggermente più lungo, da portare a lato accanto alla frangia definita. Per il carré, invece, tutto dipende dal viso.

Chi ha un viso tondo è bene che porti la frangia laterale, chi ha un viso molto spigoloso si aiuta con una frangia lunga e definita. La frangia si pone leggermente in laterale con lo swag, per dare un effetto romantico e sognante.

Infine, le frange sfilate o a cuore sono l’ideale per i tagli medio lunghi, che fanno del movimento della chioma il loro punto di forza.

Conclusione

La frangia è la firma di uno stile di capelli ben definito. Scegli la tua frangia preferita in vista della primavera 2017!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.