Capelli estate 2016 corti: le tendenze moda

I capelli estate 2016 corti da sfoggiare in spiaggia come nelle calde serate estive: non rinunciare alla bellezza e segui le tendenze moda!

Le tendenze

I capelli corti sono una passione che cambia continuamente per non cambiare mai. Chi sceglie il taglio corto e netto lo fa per diversi motivi. C’è chi ama la praticità, chi odia i capelli lunghi e chi vuole sfoggiare con classe un’acconciatura al top.

Quali sono le tendenze moda per i capelli estate 2016 corti? Prima di tutto, le tendenze fanno molta attenzione al movimento dell’acconciatura. I tuoi capelli non devono sembrare fissi e spenti, ma dare l’idea di volume e movimento.

In passerella, ognuno ha usato questo tema a modo proprio. Se hai già i capelli corti e vuoi restare al passo con i tempi, crea un ciuffo frontale con una tinta in leggero contrasto rispetto a quella che usi di solito.

Se, invece, sei spesso al lavoro e vuoi un look sobrio e sofisticato, puoi avere capelli cortissimi e inserire una riga laterale, che potrai usare anche all’indietro se non hai la fronte troppo alta.

Le ultime tendenze in fatto di capelli estate 2016 corti parlano anche di gel per capelli. Se prima l’effetto bagnato era solo per lui, anche le donne con più grinta possono sfoggiare un look bagnato e molto liscio.

Se ami il look spettinato, puoi lavorare con il gel anche per creare un effetto volume molto vivace. Così, non perderai nemmeno tanto tempo quando vorrai prepararti velocemente per andare in spiaggia.

Sempre in tema di look spettinato, chi ha i capelli ricci può pensare di seguire la moda andando a tagliare il riccio a metà, completando con una frangia a tendina molto easy-chic.

Con i capelli corti, la frangia torna protagonista. Per esempio, può essere laterale, lunga o a media lunghezza, o ancora centrale per il bob più marcato, che non tramonta mai.

Il bob definito, liscio e all’altezza del mento resta un must have per le donne sensuali. Sono donne dettano le tendenze più di interpretarle. Le ragazze più giovani possono puntare sul “Bed Head”.

Si tratta di una tecnica che prevede l’uso del gel sui capelli corti. Così, i capelli risultano tanto spettinati da creare un effetto come se ci si fosse appena alzate dal letto.

Questo stile di capelli estate 2016 corti è molto sbarazzino, per questo consigliato alle più giovani. Infine, per chi ama uno stile più aggressivo, si punta al bianco come tinta forte.

Come portare i capelli estate 2016 corti

Le tendenze servono a creare un proprio stile. Scegli tra i look che ti abbiamo proposto quello che ti piace di più. La prima cosa è sentirti a tuo agio con il taglio nuovo!

 

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.