ANNO: 2017
TIPO: Floreale fruttato
STORIA
Ungaro è un brand noto per le fragranze da donna d’impatto. Il primo profumo di questa ispirazione fu Diva, classe 1983. Dal grande successo di questo profumo, ancora in commercio, nascono nuove fragranze, in linea con le tendenze.
Mentre presenta in passerella le nuove collezioni per l’estate 2018, Ungaro propone la nuova fragranza La Diva Mon Amour. Ecco quali sono le caratteristiche di questo profumo e perché è considerato il profumo dell’estate.
CARATTERISTICHE
La nuova fragranza di Ungaro è un profumo molto dolce e molto sensuale. Il merito è delle note fruttate e floreali. Le prime danno forza ed energia alla fragranza. Le seconde esaltano con un tocco romantico.
La Diva Mon Amour è una donna che ha raggiunto il benessere per le sue doti. Una donna in carriera sì, ma che non ha perso la sua dolcezza. Il suo carattere ottimista e con un tocco di carisma la rendono unica.
La fragranza si apre con la dolcezza del mandarino, impreziosita dal lampone. Un tocco di classe è dato dal ribes nero. Le note di cuore si aprono con i fiori del romanticismo: la rosa e la fresia.
Un tocco di ribellione “squisita” è la liquirizia. Le note di fondo sono la Fava Tonka e il muschio. Queste due note si usano sia nei profumi maschili che femminili.
Nei profumi maschili, queste note danno forza e vigore. Nel mondo femminile, come per La Diva Mon Amour, danno l’idea di un fascino persistente.
Il profumo è un’ottima idea regalo. Basta una goccia per sentire tutta la freschezza della fragranza floreale fruttata. Non solo una diva, ma anche un amore. Sarà destinato a durare? Solo il tempo potrà dirlo.
PIRAMIDE OLFATTIVA
Note di testa: Mandarino, Lampone, Ribes Nero.
Note di cuore: Rosa, Fresia, Liquirizia.
Note di fondo: Muschio, Fava Tonka.
CONFEZIONE
La confezione di La Diva Mon Amour è tipica di un gioiello. Per l’occasione, si rinnova la confezione. Se in “La Diva”, Emanuel Ungaro ha uno stile quasi imperiale, qui la vera ispirazione è il rosa al posto del giallo.
Resta la texture di pois nero su bianco, di ispirazione anni ’50. Completa l’elegante tappo nero e rosa acceso. La scatola è anche una buona cornice, per un profumo che renderà unica la tua estate.
D’altra parte, La Diva Mon Amour si presenta da sola. Oltre a qualche immagine pubblicitaria, Ungaro non ha voluto passare a spot mastodontici, come abbiamo visto fare per Mon Paris di Lancome. Anche qui, però, parliamo di una fragranza molto femminile, al pari anche di The Scent di Hugo Boss.
Facile trovare questo profumo: è in tutte le profumerie e gli store online. Puoi ottenerlo nei formati da 30, 50 e 100 ml. Il prezzo di partenza per questo profumo è di 42,90 Euro.
Ora, l’estate sta regalando profumi cult di grande effetto. Se prima si cercava la seduzione, oggi si cerca un profumo che racconti un po’ di sé. Per questo, i brand cercano di migliorare i loro prodotti di punta, come ha fatto Emanuel Ungaro per La Diva Mon Amour.