Novità profumi autunno-inverno 2011-2012 parte III

Le novità in campo di profumi per questo autunno-inverno 2011-2012 continuano a piovere come se fossero delicati fiocchi di neve natalizi, dato che siamo in tema. Forse sarà proprio per la vicinanza con il periodo natalizio ma, di certo, in tutte le profumerie lo scaffale delle novità diventa sempre più interessante. Oggi analizzeremo 4 nuove proposte provenienti da altrettanti marchi storici del mondo della moda e dei profumi: Versace, Trussardi, Laura Biagiotti e Cartier.

Yellow Diamond Versace

Scheda profumo»

Yellow Diamond Versace
Cominciamo la nostra carrellata con il nuovissimo profumo Yellow Diamond di Versace. Una fragranza che, come si può ricavare dal nome stesso, intende brillare per la luce e per l’aroma che rilascia nell’aria. Si tratta di un profumo fresco e fiorito che unisce le note frizzanti esperidate con note floreali, ed un fondo sensuale di legni aromatici. Il profumo si apre con sentori briosi di bergamotto, sorbetto di pera, cedro e neroli che lasciano piano piano spazio alle note di cuore più floreali di ninfea, mimosa, fresia, fiori d’arancio. Chiudono questo mix floreale-fruttato delle note di fondo vibranti e sensuali date dal legno ambrato, palo santo e muschio bianco. Per esprimere una femminilità vera ed accattivante, nel classico stile Versace.
Trussardi
In questi giorni è uscito il nuovo profumo Trussardi, sia per lui che per lei, per festeggiare il centenario della famosa casa di moda italiana e per suggellare questi primi 100 anni di successo. Il nuovo profumo Trussardi donna si presenta in una elegante confezione bianca e ricorda i profumi della maison presenti sul mercato negli anni Ottanta. Le note di apertura del profumo sono fresche e leggermente frizzanti grazie al cedro, lo yuzu e i frutti di acqua, mentre il cuore esprime tutta la delicatezza e raffinatezza dei fiori bianchi come fiori d’arancio, la ninfea e il thé al gelsomino. Le note di fondo sono più persistenti delle precedenti ma ne rispettano ed esaltano le caratteristiche: si tratta, infatti di note sensuali e sfumate di legni aromatici, come il legno, uniti a note orientali come vaniglia, sandalo e patchouli bianco. Il profumo è adatto ad una donna che voglia esprimere la sua femminilità tramite la raffinatezza e delicatezza della propria essenza.
Trussardi nuovo profumo donna e uomo

Scheda profumo»

Venezia di Laura Biagiotti

Scheda profumo»

Venezia di Laura Biagiotti
Ritorna un profumo molto amato dalle donne italiane, in una nuova rivisitazione della stilista italiana che lo ideò nel lontano 1992. Ritorna Venezia di Laura Biagiotti e ritorna con un profumo ed una campagna pubblicitaria volti ad esaltare i toni caldi e la seduzione che questo profumo racchiude ed esprime. La nuova fragranza si presenta in una preziosa confezione dal tappo rosso (che sembra un’opera d’arte dei maestri vetrai di Murano) e dalla boccetta dorata, che ricorda i fasti e l’eleganza dell’antica repubblica marinara, dimora dei dogi. Rispetto alla vecchia formulazione che conteneva la bellezza di ben 22 ingredienti, ora, per la nuova essenza, Laura Biagiotti ha puntato sull’aroma di tre elementi fondamentali: la briosità della prugna, la delicatezza del gelsomino, la dolce sensualità della vaniglia. Un profumo che si reinventa e che conquisterà di nuovo moltissime donne.
Baiser Volé di Cartier
Concludiamo il nostro excursus nel mondo delle novità autunnali 2011 con un profumo elegante e floreale: Baiser Volé di Cartier. Si tratta di una fragranza che incentra il proprio cuore nell’essenza del giglio, un’aroma che secondo il profumiere Mathilde Laurent racchiude una carica sensuale impressionate. Il profumo si apre con una nota verde di essenza di galbano che lascia spazio al cuore di giglio e rosa. Il fondo è affidato alla vaniglia, che fissa le note precedenti e garantisce persistenza e sensualità dell’intera fragranza. Il flacone esalta le linee semplici ed eleganti, per rafforzare ancor di più l’idea di raffinato lusso da sempre espresso dalla maison Cartier.
Baiser Volé di Cartier

Scheda profumo»