Novità profumi autunno-inverno 2011-2012 parte I


È arrivato l’autunno e con esso una miriade di nuove interessanti proposte di fragranze dalle più importanti case di moda. Mai come in questo periodo, infatti, le grande maison di moda si sfidano a suon di essenze ricercate e di nuove e sofisticate campagne pubblicitarie, anche in previsione delle prossime vendite natalizie. Archiviata, dunque, l’estate e le fragranze tipicamente fresche e leggere sulla pelle, vediamo nel dettaglio quali sono le proposte nel campo della profumeria per la stagione autunno-inverno appena cominciata.

Iniziamo con il segnalarvi due importanti rivisitazioni di altrettanti profumi storici ma sempre attualissimi e molto amati come J’adore di Dior e angel di Thierry Mugler.

J’adore di Dior Il nuovo J’Adore di Dior mantiene intatte le sue straordinarie caratteristiche di fragranza floreale e con questa nuova versione di Franςois Démachy vengono ancora di più esaltate le note di rosa e gelsomino, arricchite dalla preziosa presenza del neroli, l’essenza dei delicati fiori di arancio della Tunisia. Un profumo dolce, delicato ed altamente femminile.
Scheda profumo»
Il nuovo profumo Angel è entrato nel mercato da questo settembre e promette di bissare, se non addirittura di incrementare, l’incredibile successo che questa fragranza riscuote da quasi 20 anni. Angel è stata la prima fragranza ad unire note fruttate con note tipicamente gourmande, come vaniglia e cioccolato, derivanti dai ricordi d’infanzia dello stilista francese. La profumazione rivisitata si basa sempre sull’asse futtato-gormande, introducendo nuove e fresche essenze, come bacche rosse, praliné, cedro e muschio bianco. Per un risultato che stupisce, sempre.
Scheda profumo»
Angel di Thierry Mugler

Vediamo ora, quali sono le new entry più interessanti in fatto di fragranze previste in questi mesi di fine 2011.

1. Candy di Prada
Candy di Prada
PRADA CANDY. Il nuovo profumo della maison esce dagli schemi tipicamente sobri delle fragranze firmate Prada e punta tutto sull’eccesso e sulla dolcezza. Un profumo con un’apertura affidata a noti floreali e talcate che evolve in un cuore seducente di muschio bianco e benzoino (una resina orientale dagli intensi sentori) e si conclude in una dolce note di fondo di caramello. Per un profumo che si fa notare e che lascia una scia incredibilmente dolce e seducente.
Scheda profumo»
2. Fan di Fendy
Fan di Fendy
FAN di FENDY. Fan è una fragranza dedicata a tutte quelle donne che amano esaltare la loro eleganza, adorano il lusso e le essenze importanti. È un profumo che sicuramente vi conquisterà con le sue importanti note floreali (a base di rosa damascena, gelsomino e tuberosa d’India), con le sue frizzanti note fruttate (mandarino di Calabria, ribes nero e pera, in primis) e con calde note di fondo affidate al patchouli e al cuoio. Un’essenza frizzante ed elegante per una donna consapevole del proprio fascino.
Scheda profumo»
3. Body di Burberry
Body di Burberry Donna
BODY di BURBERRY. In uscita da settembre anche una nuova proposta della famosa casa di moda inglese, amatissima dalla donne di tutto il mondo. Body è un profumo floreale-orientale che esalta, quindi, femminilità e sensualità grazie ad essenza calde ed avvolgenti. L’apertura è tipicamente floreale-fruttata grazie al contributo di fresia, pesca ed assenzio verde. Il cuore si basa sull’unione tra note floreali come rosa ed iris e note più calde affidate al sandalo. Il fondo è tipicamente orientale e fortemente seducente, grazie a vaniglia, ambra, muschio e cashmeran: per una scia dolciastra e persistente, che conquista. Splendido il design del flacone sviluppato in altezza, molto sottile e multi sfaccettato con un tenue ma trendy colore rosa.
Scheda profumo»
4. Gelsomino Nobile A.Parma
Gelsomino Nobile di Acqua di Parma
GELSOMINO NOBILE di ACQUA DI PARMA. Da qualche mese è arrivata anche questa nuova versione della storica maison Acqua di Parma, che rivisita ed arricchisce il noto Gelsomino Nobile. Le note di gelsomino continuano ad essere protagoniste indiscusse di questa fragranza aristocratica e raffinata: in questo caso l’essenza fondamentale proviene da una delicatissima e rara varietà di gelsomino proveniente dalla Calabria, che dona ancora più freschezza al profumo. Dedicato ad una donna raffinata che ama l’armonia di un profumo intramontabile e delicatissimo sulla pelle.
Scheda profumo»

Le novità in fatto di nuovi profumi per il prossimo autunno-inverno non finiscono però qui… a risentici a presto per altre, interessanti new entry.