Niente panico ragazze! Sebbene siamo ancora nel bel mezzo dell’inverno, con temperature quanto mai rigide, con neve e gelo che colpiscono l’Italia da tutte le direzioni, c’è già chi si è messo all’opera per rendere la nostra primavera la più chic e glamour possibile. In questi giorni, infatti, nonostante il clima polare, stanno per uscire nelle migliori profumerie i nuovi trucchi per la primavera 2012, con un trionfo di colori chiari e pastello, come il rosa, il celeste, il giallo, il verde, il fucsia … insomma una vera e propria sferzata di ottimismo e di calore per lasciare alle spalle l’inverno e tuffarci nella tanto attesa primavera. Cominciamo a vedere quali sono le novità per la primavera 2012 proposte dalle grandi maison di trucchi e cosmetici, in modo da poter scegliere la linea più adatta a noi.
Partiamo, quindi, con una bella carrellata sulle proposte per il make up primavera 2012 e, successivamente, analizzeremo questi nuovi prodotti uno per uno, nel dettaglio.
Chanel
Credits: © Chanel
Iniziamo con Chanel che per i prossimi mesi primaverili lancia la collezione “Harmonie de Printemps” (armonia di primavera).
Un nome quanto mai azzeccato, sia perché scelto per i mesi a venire, sia perché si tratta di una collezione dalle tonalità luminose e gioiose, che rispecchiano l’armonia della natura e del nostro stato d’animo.
Dominano i colori luminosi dell’alba e del tramonto, con le tonalità calde dell’arancio, del pesca e del rosa, abbandonando i colori più scuri tipici del periodo invernale.
La collezione risulta davvero elegante e fresca per un trucco chic e romantico dall’incarnato naturale e dalle labbra luminose, espressione di una profonda armonia e di ottimismo.
Harmonie de printemps è una linea composta da:
- una paletta, Blush Horizon, al cui interno troviamo 5 colorazioni blush (o fard) che vanno dal rosa al pesca, per un incarnato dai toni naturali ma luminosi,
- una palette per gli occhi composta da 4 ombretti base,
- due rossetti ed un lucidalabbra,
- un trattamento labbra idratante riparatore
Dior
Credits: © Dior
Proseguiamo con un’altra grande casa di moda, Dior, che per la primavera 2012 propone la collezione Garden Party (festa in giardino).
I nuovi trucchi della Dior vogliono essere quindi il preludio ad un party in giardino perché prendono in prestito dalla natura proprio quei colori tenui e pastello tipici della stagione primaverile: si va dal rosa pastello al verde, dall’arancio tenue al violetto chiaro.
Credits: © Dior
Si compone di:
Una meravigliosa e molto utile paletta Garden Pastel costituita da 5 ombretti dalle tonalità eleganti e delicate e con superfici decorate di rose in rilievo, disponibile in due diverse colorazioni,
Una paletta nata per dare freschezza allo sguardo e alle labbra, dal nome Garden clutch, composta da un ombretto rosa pallido, due ombretti argento impreziositi nella texture da due rose sulla superficie e due gloss scintillanti,
Smalti profumati Dior Vernis Garden party,
Rosy glow, il blush che ravviva con il suo rosa la luminosità dell’incarnato.
Collistar
Credits: © Collistar
Concludiamo questa prima parte dedicata alle novità del make up per la primavera 2012 con la proposte di Collistar. Per questi primi mesi del nuovo anno la casa di cosmetici italiana propone una collezione di nome Capri, ispirata ai colori e all’eleganza della famosissima isola meta ogni anno di vip.
Collistar trae ispirazione dalle acqua cristallina e dalla natura incontrastata della splendida isola del Tirreno, puntando su colori come il celeste, il blu, il verde acqua, il giallo, il verde per uno sguardo quanto mai brillante e luminoso.
La collezione Capri si compone di:
- Blush effetto seta l’intreccio nelle versioni Trama Ambrata e Trama Rosata,
- Ombretti luminosi nelle tonalità satin turchese, avorio e tortora,
- 2 eye liner dai colori blu mare e verde edera e un mascara dal colore blu profondo,
- Quattro rossetti ultra brillanti nelle tonalità nudo, amarena, granatina e mandarino,
- Quattro smalti rinforzanti.
A presto su Benessere Donna per altre novità per il make up primavera 2012.