Parrucche online: come sceglierle e dove trovarle

Come scegliere e dove trovare parrucche online se hai danneggiato i capelli o se vuoi cambiare velocemente look senza ricorrere alla tinta? Lo scopriamo oggi in questa guida pratica.

Come scegliere le parrucche online

Per scegliere tra le parrucche online quella più adatta a te, devi prima scoprire quali sono i tre tipi di parrucche più diffusi. Puoi acquistare una parrucca con capelli veri, in fibra sintetica, oppure con capelli sintetici ma termoresistenti. Attenzione, perché le differenze contano.

La parrucca con capelli veri è quella più costosa e prevede una manutenzione costante. Ha due vantaggi: puoi piastrarla e stirarla come meglio credi e l’effetto sarà duraturo e molto naturale.

La parrucca sintetica, invece, ha lo svantaggio di far sembrare tutto finto, quindi devi stare molto attenta al colore che scegli. Non durano più di un anno, non si possono tingere né piastrare come vuoi. In compenso, basta una pettinata per avere la chioma in ordine e basta lavarle con acqua e metterle ad asciugare naturalmente per far tornare la parrucca come nuova.

Infine, ci sono le parrucche sintetiche termoresistenti, che sono altamente consigliate. Tra le parrucche online, hanno un prezzo medio e, anche se non puoi tingere questi capelli, puoi usare la piastra quando serve. L’effetto resta molto naturale.

Dove trovarle online

Su Internet, ci sono siti specializzati in parrucche con capelli sintetici, termoresistenti e con capelli naturali. Il consiglio è di guardare sempre alla descrizione del prodotto e non solo alla foto. Preferisci poi le parrucche lunghe a quelle corte, perché ti potrebbe arrivare una parrucca troppo corta per le tue esigenze, mentre la parrucca lunga si può sempre tagliare.

Dove trovare le parrucche online?

I siti dei saloni di bellezza

I saloni per parrucchieri o i semplici saloni di bellezza offrono parrucche online con capelli veri o sintetici termoresistenti. Le parrucche costano un po’, ma ti assicurano un effetto molto naturale. Spesso, queste parrucche hanno la cuffietta e il rivestimento a calotta inclusi, quindi risparmi nel tempo!

Milanoo

Milanoo consente di scegliere tra parrucche sintetiche, con capelli veri e sintetiche termoresistenti. Puoi scegliere di vedere solo le parrucche che arrivano a un certo prezzo e le foto sono in linea con le parrucche che poi arrivano a casa. Per il periodo natalizio, la spedizione è gratis.

Light In The Box

Light in The Box offre soprattutto parrucche naturali, per prezzi che partono da 40 Euro in su. Una volta ottenuta la parrucca, però, questa dura tantissimo e non hai bisogno nemmeno di acconciarla: non si vedrà la differenza!

Gearbest

Gearbest offre diversi tipi di parrucche online, con materiali e tagli diversi tra cui scegliere. I prezzi partono da 10 Euro per quelle sintetiche fino ai 60 Euro per quelle con capelli veri. Utilizza la descrizione e il pannello di ricerca per trovare la tua parrucca!

Alibaba/Aliexpress/Wish

Infine, ci sono i siti cinesi per parrucche online. Questi siti offrono soprattutto parrucche sintetiche per interpretare dei personaggi e non solo. I tempi di spedizione sono abbastanza lunghi, ma se si sceglie l’annuncio giusto si possono ottenere delle ottime parrucche.

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.