Pelle perfetta estate 2017: consigli di benessere

Vuoi una pelle perfetta estate 2017? Segui i nostri consigli e ottieni un’abbronzatura perfetta da sfoggiare dopo la spiaggia!

Alimentazione

Il benessere della pelle passa da una buona alimentazione. Frutta e verdura di stagione, pasti freschi e veloci sono i primi alleati della pelle. In più, c’è il pesce e tutti i cibi ricchi di vitamina D. Meglio evitare, invece, sostanze che invecchiano la pelle, come gli alcolici e il fumo. Puoi fare scorta di mirtilli e avocado, perché sono alleati importantissimi per la tua pelle.

Se vuoi avere un’abbronzatura al top, inserisci nella tua dieta le carote.

Crema

Ora che hai fatto la scorta del cibo che ti serve, devi usare la crema giusta. Se non hai particolari problemi di salute, puoi utilizzare la protezione solare, avendo cura di trovare prodotti con protezione alta.

Il minimo dovrebbe essere SF 50. Il prodotto SF 30 è ideale, invece, per uscire in città anche quando il sole batte forte. In più, è importante evitare prodotti con parabeni, metalli (soprattutto nichel) e profumi, perché possono irritare la pelle.

Oltre alla protezione solare e al doposole, dovresti fare un salto dal dermatologo, per capire quale crema puoi usare in base al tipo di pelle, all’età e a eventuali problemi che potrebbero manifestarsi dopo la spiaggia.

A casa

Evita di cercare l’abbronzatura nelle ore più calde della giornata e, una volta a casa, prepara la crema doposole. Una bella doccia a temperatura ambiente allontanerà salsedine e sabbia. La crema doposole, invece, allontanerà le scottature.

Se ti sei scottata gravemente, non disperare: avrai già la crema giusta da usare. Ricorda che le scottature non passano in un giorno. Evita il mare per qualche giorno e abbi cura di tenere ferite e scottature ben protette, per evitare altri danni.

Ora, sei pronta a sfoggiare la tua abbronzatura quando esci con le amiche o vuoi goderti i saldi estivi. Dovrai solo scegliere l’outfit migliore per sfoggiare l’abbronzatura in base alle tendenze moda estate 2017.

Consigli di benessere

Le tisane depurative dopo una giornata al mare sono ideali per eliminare le tossine. Una volta che hai ottenuto la forma fisica giusta per la prova costume, dovresti cercare di mantenere la linea. In questo modo, farai meno fatica l’anno prossimo.

Mantenersi in forma significa anche mantenere una pelle stupenda anche quando perdi i chili di troppo. Il segreto sta nella gradualità: se fai con calma, evitando di esporti subito per molte ore al sole, potrai dire addio alle scottature.

Sia nel perdere peso che nell’abbronzatura, è importante fare degli step: in questo modo, i risultati dureranno più a lungo. Alcuni preferiscono fare prima la lampada gradualmente e poi andare in spiaggia. Se prendi questa decisione, verifica se l’esposizione è fattibile o meno.

Ricorda che i prodotti usati l’anno scorso vanno buttati, così come quelli di quest’anno andranno buttati l’anno prossimo.

La lampada è molto intensa e, in alcuni tipi di pelle, potrebbe essere troppo forte. Un piccolo salto dal dermatologo ti toglierà ogni dubbio anche su questo punto. Non ti resta che goderti l’abbronzatura e una pelle perfetta estate 2017.

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.