Profumi Pupa air de fiò

Nelle settimane scorse sono usciti i nuovi profumi Pupa della linea Haute Couture. Abbiamo già parlato di questa nuova linea di prodotti e cofanetti che si differenziano per i diversi stili che esprimono: 7 modi di vivere e di vestire per altrettanti tipi di donna rintracciabili all’interno della nostra società. In questo nuovo progetto, sponsorizzato in tv da una nuova campagna pubblicitaria in cui vediamo sfilare delle splendide e simpatiche modelle con in mano i vari cofanetti regalo delle pupa corrispondenti allo stile che esse esprimono, non potevano di certo mancare delle nuove fragranze, ognuna con note rappresentative dei 7 mondi che Pupa ha voluto raccontare.

Si chiamano Air de fiò, e sono delle boccette di profumo con un tappo di design che ricorda lo stelo e la corolla di un fiore. Ogni profumo viene identificato con un fiore di colore diverso realizzato in delicatissima tulle. Il formato della boccetta è da 75 ml e con la sua raffinata attenzione ai particolari si presenta come un’incredibile idea regalo, visto anche il modico prezzo consigliato di 29,20 euro per profumo.

Vediamo ora più in dettaglio le caratteristiche e le note olfattive di ciascuna fragranza, per fare in modo che possiate scegliere il profumo più adatto per la persona cui intendete regalarlo, anche se non siete esperte di essenze. Per maggiori informazioni sulle peculiarità delle sette diverse linee, vedi anche l’articolo Cofanetti Pupa Haute Couture – i 7 stili.



Credits: © Pupa

Il profumo perfetto per una persona solare e vivace non poteva che appartenere alla categoria Red mix, con la sua classica corolla bianca e rossa a righe, in stile vintage. È un profumo fresco dinamico, con le sue note frizzanti di mandarino, ribes nero ma anche iris, mughetto e bacche di vaniglia. Per una donna sprint.



Credits: © Pupa

Il secondo profumo della linea Air de fiò, del gruppo ballet bon ton, nasce per quelle donne romantiche e dolci, per le quali il mondo è come un sogno meraviglioso. Il profumo a loro dedicato non poteva che avere una corolla rosa pastello con tante stelline grigie. Nelle note di cuore predominano dei fiori dall’aroma elegante come fresia e gelsomino ma anche un pizzico di dolcezza derivante dalla pesca nettarina e dalle note di fondo di muschio bianco.



Credits: © Pupa

Proseguiamo con la nostra rassegna sui nuovi profumi della Pupa analizzando la fragranza nata per lo stile London street style. È una fragranza nata per una donna ribelle e fuori dagli schemi, che ama viaggiare, conoscere il mondo ed incontrare nuove culture. Un profumo altamente femminile per una donna dinamica, a base di note fruttate di pesca ed albicocca, note di cuore di gelsomino, rosa e magnolia ma anche pungente nel fondo con sentori di ambra e muschio. I colori sono quelli del tipico british style: il rosso e il blu.



Credits: © Pupa

Non poteva che essere bianca e nera a righe la corolla del fiore del profumo appartenente al gruppo black & white. Una fragranza nata appositamente per le amanti del glamour e della moda, che rispecchiano la propria personalità in una profumazione ricca dell’eleganza di note fiorite (petali di rosa e cardamomo) ma anche di seducenti note di fondo tipicamente orientali, come patchouli e muschio bianco.



Credits: © Pupa

Per tutte le donne che si sentono di far parte della linea Diva’s style il profumo ed il modo di vestire non sono altro che un mezzo per far venire fuori in ogni istante il loro essere dive. Per questo il loro deve essere un profumo che seduce ed ammalia, proprio come loro. Le dolci note fruttate, prima, e floreali, poi, sfociano in un tripudio di persistenti note orientali di muschio bianco, vaniglia e patchouli, per una scia seduttiva e persistente.



Credits: © Pupa

Un bel rosso fuoco con tanti pois neri è la corolla del profumo Air de fiò dedicato alle donne passion pois. Un mondo passionale ed elegante che ama sedurre con malizia, e lo fa anche grazie al suo inconfondibile profumo. Note frizzanti di succo di limone e fiori di melo, sapientemente mescolati con note raffinate di gelsomino, fresia e fiori rossi, che si concludono in una scia di ambra e muschio bianco. Per sedurre e conquistare, sempre.



Credits: © Pupa

Concludiamo il nostro excursus con il nuovo profumo Pupa dedicato al mondo raffinato e un po’ sofisticato Paris touch. Per una donna che esprime la sua sensualità con la tipica eleganza parigina il profumo scelto è una fragranza floreale-orientale con note floreali presenti fin dalle note di testa (violetta, fresia e rosa nera) e che si espandono fino al cuore della profumazione (con gelsomino e mughetto). Conclude il tutto lo charme di note orientali come legno di mogano, patchouli e muschio bianco.

C’è solo l’imbarazzo della scelta: ad ogni donna un suo profumo Pupa Air de Fiò, perché “Chi ti ama ti pupa!”