Regali di Natale 2016 all’insegna della bellezza e della salute dei tuoi capelli: ecco quali sono le migliori idee per dare luce e tono ai tuoi capelli, per renderli luminosi e nutriti anche in vista delle feste natalizie!
Sommario
Il trattamento di bellezza
Il trattamento di bellezza è uno dei regali di Natale 2016 più gettonato in fatto di capelli. Tantissimi centri estetici e parrucchieri offrono pacchetti promozionali in vista delle feste e alcuni offrono anche delle card, che la cliente che ha ricevuto il regalo può usare dopo le feste.
I trattamenti per i capelli professionali possono essere:
- Rigeneranti/ricostituenti,
- Trattamenti base piega e taglio,
- Trattamenti di decolorazione/tinta.
- Trattamenti specifici in base ai problemi del capello.
Per questi trattamenti, il consiglio è di mettersi da parte almeno 50 Euro e scegliere un centro specializzato, in modo da evitare rischi per la salute dei tuoi capelli.
Le confezioni regalo
Per chi ama le confezioni regalo e la possibilità di fare regali importanti risparmiando qualcosa, i regali di Natale 2016 non possono che essere set completi composti da: shampoo, balsamo, maschera e trattamenti da fare a casa per il benessere dei capelli.
Molto interessanti sono le proposte di Bottega Verde, che da sempre associa le virtù naturali delle piante a prodotti cosmetici dall’intenso profumo. In alternativa, si può puntare sui marchi specializzati in prodotti per capelli, come Provost, Pantene e Revlon.
Questi regali sono i più economici, ma anche i migliori se non si sa da dove cominciare: con una spesa di solito inferiore ai 30 Euro la confezione si può chiedere direttamente alla cassa.
La spazzola elettrica
La spazzola elettrica è il miglior modo per tenere i capelli in ordine. Con la spazzola, che può essere anche rotante, si può ottenere una piega liscia o mossa, semplicemente pettinando i capelli. I regali di Natale 2016 di questo tipo sono perfetti per le signore con i capelli ricci, mossi e spesso crespi.
Rispetto alla piastra, la spazzola fa meno danni e alcuni grandi marchi ne garantiscono la versatilità. Per esempio, c’è Rowenta, ma anche Imetec. Questi gioielli si possono trovare a un prezzo inferiore ai 50 Euro senza problemi.
Il turbante in microfibra
Il turbante in microfibra, che asciuga i capelli molto bagnati e consente di passare il phon senza gocciolare è sicuramente un regalo gradito, anche se da ultima spiaggia. Si possono trovare a meno di 20 Euro su Amazon confezioni con due turbanti, in modo da poter passare velocemente dall’uno all’altro se il primo non è utilizzabile.
Il kit di accessori
Infine, tra i regali di Natale 2016 per capelli non può mancare il kit superaccessoriato. Pensato per bimbe e per signore, si tratta di un set completo, dove ci sono tutti gli accessori per sentirsi bella. Ferrettini, elastici, forcine e chi ne ha più ne metta, per creare acconciature glamour per il Natale 2016. Il kit ha prezzi variabili in base al numero di accessori. Il set da 40 pezzi parte da 30 Euro.
Conclusione
Cosa scegliere tra i regali di Natale 2016? Valuta in base ai gusti della persona a cui vuoi fare un regalo e nulla ti vieta di fare un regalo anche ai tuoi capelli, sfruttando qualche offerta da parte degli hair stylist!