Tagli di capelli uomo 2016/2017

Quali sono i tagli di capelli uomo 2016/2017? Ecco cosa si è visto in passerella, per un lui sicuro di sé e dallo stile impeccabile.

Le tendenze

Come per lei, anche lui deve darsi un tono e tenere i capelli in ordine. I tagli di capelli uomo 2016/2017 sono corti, cortissimi, medi e lunghi, proprio per far sì che ognuno possa portare avanti il proprio stile al meglio. D’altra parte, ora anche lui frequenta i centri estetici e ci tiene a sentirsi al top nelle occasioni che contano.

Le tendenze moda per l’autunno inverno 2016/2017 fanno riferimento soprattutto a un uomo che porta tagli di capelli lunghi o medi, con un hairstyle molto particolare. Se in passato un uomo con la coda di cavallo a metà della chioma era considerato un po’ trasandato, oggi questo taglio si può sfoggiare con disivoltura, accanto a un taglio completamente rasato.

I tagli corti, invece, seguono un po’ il trend presente già lo scorso anno, andando a creare movimento grazie alla piega molto mossa, fino a creare dei riccioli. Ecco quali sono le tendenze per i tagli di capelli uomo 2016/2017 in base alla lunghezza.

Il taglio corto

Per i tagli corti, il tuo lui potrà scegliere tra quattro tendenze:

  1. Principe moderno. Un taglio corto e una piega verso l’alto, leggermente mossa, con fronte ben in evidenza. Questo è lo stile “principe”, un hairstyle classico che non rinuncia alla modernità. Il ciuffo è sempre un po’ più lungo, per giocare con le simmetrie, oppure per dare senso alla riga, che può essere centrale o laterale.
  2. Rock Wild.  I lati sono completamente rasati, mentre la parte alta prevede che tutte le ciocche vadano verso l’alto, senza essere troppo definite per dare un effetto volume. Sì, ci vorrà un po’ di gel, ma non si otterrà il classico effetto “spina”, per un look più moderno.
  3. Hipster. Se al tuo lui piace tenere la barba, questo è il taglio corto giusto! Lo stile hipster prevede semplicementa una leggerissima rasatura ai lati della testa, per creare poi l’effetto mosso con il gel e ostentare la barba con disinvoltura.
  4. Fluo. Se il tuo uomo è un tipo stravagante ed estroso, tra i tagli di capelli uomo 2016/2017 è il fluo che comanda. Il taglio è in realtà molto semplice: si tagliano solo leggermente i lati e si punta tutto verso l’alto, avendo cura di tingere di colori fluo (verde e giallo su tutti) la parte frontale della capigliatura dalla parte rivolta verso l’interno.

Il taglio medio/lungo

tagli di capelli uomo 2016/2017 prevedono anche uomini con capelli medi/lunghi. Si può pensare a un semplice caschetto lungo, semplice per la piega, oppure al classico bob, declinato in chiave afro o con boccoli.

Chi ama lo stile tra il classico e il modello punterà sul bob da paggetto, dove si mettono i capelli all’indietro e si forma la piega boccolata solo sulle punte. In alternativa, si posso scalare i capelli, per lavorarli con il gel e ottenere un effetto wild anche abbastanza sexy. Quale sarà il vostro preferito?

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.