Tra le tendenze piu hot del momento in fatto di capelli dobbiamo sicuramente ricordare le ciocche colorate, in colori anche piuttosto accesi come il verde, il blu elettrico, il fucsia o il rosso fuoco. Si tratta di una tendenza che sino a qualche anno fa era retaggio esclusivo delle ragazzine, che seguivano idoli come Avril Lavigne ad esempio. Oggi invece questa tendenza diventa versatile, adatta a tutte le donne, magari non alle donne più mature, ma di sicuro anche una donna di 40 anni che decida di creare qualche ciocca colorata non verrà più vista come un’eterna ragazzina che proprio non ha voglia di crescere bensì semplicemente come una donna davvero molto glam. L’importante ovviamente è non esagerare, basta infatti anche solo un paio di ciocche ultra colorate per riuscire a seguire questa tendenza così allegra e divertente.
Ovviamente potete chiedere al vostro parrucchiere di realizzare sulla vostra chioma delle ciocche colorate utilizzando le classiche tinte per capelli, ma dobbiamo ammettere che in questo modo ci sono non pochi problemi da dover prendere in considerazione. Prima di tutto c’è da dire che queste tinte possono provocare qualche danno ai capelli anche perché sarà prima necessario schiarirli. In secondo luogo c’è il problema della ricrescita che vi obbligherà a tornare dal parrucchiere in tempi molto brevi. E terzo punto, ma non per questo meno importante, è necessario ricordare che colori di questa tipologia possono anche annoiare. Meglio allora scegliere delle colorazioni temporanee e sul mercato per fortuna ne esistono oggi molte diverse tipologie.
Sommario
I gessetti colorati
I gessetti colorati, anche conosciuti con il nome di hair chalks, assomigliano in tutto e per tutto ai classici gessetti per scrivere e disegnare sulle lavagne. Sono davvero molto semplici da utilizzare, basta infatti passarli sui capelli non ancora del tutto asciutti e asciugare con il phone in modo che il colore si fissi. Si tratta di una colorazione temporanea, che si lava via con un semplice shampoo. Sono una soluzione economica e semplice da utilizzare che molti brand oggi offrono, persino Essence ne offre varie colorazioni. Dobbiamo ammettere però che il risultato non è sempre dei migliori, soprattutto sui capelli piuttosto scuri infatti alcuni colori non riescono proprio a fissarsi alla perfezione.
I mascara colorati per capelli
I mascara colorati per capelli sono senza dubbio un prodotto capace di offrire delle performance migliori. Il mascara per capelli è in tutto e per tutto simile al classico mascara per le ciglia, una boccetta con uno scovolino quindi per l’applicazione. Grazie allo scovolino è possibile colorare le ciocche in modo davvero molto preciso, andando a prendere ogni capello e ottenendo un risultato davvero professionale. Il colore risulta più intenso, anche sui capelli scuri. Tra i migliori mascara per capelli dobbiamo ricordare il Sultra Hair Mascara.
Gli ombretti per capelli
Anche gli ombretti per capelli con consistenza cremosa devono essere considerati dei prodotti eccellenti per realizzare delle ciocche colorate. Tra i più buoni dobbiamo ricordare il Color Bug di Kevin Murphy, uno dei prodotti più amati dalle star e utilizzato in molti saloni di bellezza.
Le tinte temporanee liquide
Sono poi disponibili anche delle tinte temporanee liquide nate appositamente per le ciocche colorate come l’ultima creazione di L’Oreal. Stiamo parlando di Harichalk, una tinta liquida da applicare con un pennello oppure con una spugnetta e disponibile in molte diverse colorazioni accese e allegre. Questo prodotto permette di ottenere un risultato sicuramente eccellente, ma rispetto ai prodotti di cui vi abbiamo parlato in precedenza è senza dubbio un po’ più difficile da applicare e adatto alle donne che hanno un po’ di tempo a loro disposizione.
Vedete quanti prodotti sono oggi disponibili? Non avete davvero che l’imbarazzo della scelta! E allora non lasciatevi sfuggire l’occasione di seguire questa eccezionale tendenza, vedrete che non ve ne pentirete!