Wella international trend Vision Award: ecco le tendenze del 2016

Si è da poco conclusa la 13esima edizione del Wella international trend Vision Award, un premio dedicato al mondo dei capelli che ha visto partecipare oltre 69 professionisti del settore provenienti da ben 37 paesi. Questo premio è stato anche l’occasione per festeggiare i 135 anni del brand Wella, uno dei brand più interessanti in fatto di prodotti professionali per capelli. Non solo, questa è stata l’occasione per presentare stili, idee e innovazioni. Andiamo insieme a scoprire allora quali saranno le tendenze del 2016 in fatto di capelli che non potete assolutamente perdervi se siete delle vere fashion victim.

Parliamo prima di tutto delle tendenze in fatto di colori. A quanto pare la tavolozza che andrà di moda nel 2016 sarà quella de Les Beiges. Il biondo insomma si trasforma, tende al bianco, diventa leggero, quasi del tutto impalpabile. Si tratta di un bel cambiamento rispetto agli anni passati quando il massimo del glamour era mostrare una chioma piuttosto giallastra e capace di emanare una luce propria senza eguali. In questo caso invece la luce che viene riflessa è quella dei tessuti, degli abiti quindi che si decide di indossare. I capelli assumeranno così un mood finalmente molto più elegante e chic rispetto al passato, un mood che fa della raffinatezza il suo punto di forza. Si cerca in questo modo di andare incontro a quelli che sono i gusti e le necessità delle donne di oggi, donne che sono determinate e che sanno sempre quello che vogliono, ma che desiderano essere impeccabili, eleganti e chic in qualsiasi situazione, mai eccessive quindi.

Oltre ai colori di maggiore tendenza al Wella international trend Vision Award si è parlato anche di accessori per capelli. A quanto pare infatti anche gli accessori saranno nel 2016 una tendenza davvero molto diffusa, accessori che permettono di sottolineare le acconciature e che permettono di dare un tocco di luce e un mood glam al proprio look. Meravigliosi ad esempio i cerchietti per capelli tempestati da cristalli, meglio se di grandi dimensioni, giusto per fare un esempio, per acconciature che finalmente sanno risplendere e parlare di sé.

Un biondo sicuramente molto diverso rispetto al passato e accessori carichi di luce e di personalità, sono insomma queste le due tendenze più importanti che sono state sottolineate durante questa kermesse. E voi allora che cosa state aspettando? Prendete subito appuntamento dal vostro parrucchiere per un bel cambio di colore e andate alla ricerca degli accessori più interessanti, ricerca che, ve lo possiamo assicurare, non sarà affatto difficile quest’anno, visto che sono così di moda infatti riuscirete a trovarli veramente ovunque.

Vi ricordiamo infine una campagna di sensibilizzazione davvero molto importante a cui vi consigliamo caldamente di partecipare. Simulate un taglio di capelli, fatevi una fotografia e postatela sui social utilizzando il seguente hashtag, #cutAIDSshort. Supporterete così la battaglia mondiale contro l’Hiv, campagna a cui aderiscono oltre 600mila acconciatori e 2500 formatori. Un piccolo gesto per un progetto davvero molto importante.

Consultate il sito wella.it per avere maggiori informazioni e per scoprire il salone Wella più vicino a voi.

 

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.