Tagli capelli lunghi 2017: autunno inverno con frangia!

Dopo aver visto le tendenze moda per i capelli corti, vediamo quali sono le tendenze per i capelli lunghi 2017. Ecco come far risplendere al massimo i tuoi capelli lunghi nonostante la stagione fredda!

Dai volume

Se hai i capelli lisci, ma poco volume, è tempo di esplodere con acconciature che creino un effetto di questo tipo. Per esempio, potresti creare un fake bob, andando a creare uno chignon interno da coprire poi con ciocche di capelli davanti non annodati, che dovranno essere poi collegati con delle forcine. L’effetto spettinato è di gran voga e il volume si può creare anche con la giusta piega.

Torna di moda l’effetto wave, accanto all’effetto frisé, ovvero quel tipo di piega che crea un gioco di onde sui capelli. Se i tuoi capelli sono naturalmente mossi, ma poco voluminosi, questa può essere la tecnica giusta per sedurre e per dare ai tuoi capelli l’eleganza che meritano.

Usa la frangia

La frangia è ormai stata sdoganata. Che sia laterale, centrale, oppure semplicemente presente, la cosa importante è che non manchi nella tua acconciatura. La frangia viene mantenuta anche sui capelli cortissimi, ma chi ha i capelli lunghi 2017 può giocare sul tagli asimmetrico della frangia, creando effetti che non passano inosservati. Tutto dipende dal carattere della persona: una persona più trasgressiva troverà nella frangia asimmetrica grande soddisfazione.

Lo chignon messy

Lo chignon messy, cioè finto spettinato, è la rivoluzione di quest’anno per i capelli lunghi. Il tutto si basa sull’effetto bagnato, anche questo molto di moda in passerella. L’idea è di fare uno chignon a nodo ma, invece di avere qualcosa di definito, si lavora sulle ciocche, oppure si inseriscono elementi come dei fiori finti, per dare l’idea di un effetto finto spettinato.

Lo chignon messy va usato nelle grandi occasioni, in alternativa al semi-raccolto. In questo caso, si cerca di creare un effetto anni ’50 posizionando lo chignon di lato, ma mantenendone la definizione. Per portare i capelli lunghi in questo modo, però, è necessario che siano veramente molto lisci, altrimenti risulterà molto difficile cercare di mantenere l’effetto a lungo.

Questo tipo di acconciatura mette in evidenza il viso ed è molto sofisticato. Chi ama un look fresco e sbarazzino, invece, può puntare sulle trecce, che sono tornate di gran moda. Le acconciature per il prossimo autunno inverno puntano alla fantasia. Una volta create le trecce, si possono incrociare e creare tagli molto romantici e sensuali.

I tagli geometrici

Infine, diamo un’occhiata ai tagli geometrici per chi ha i capelli lunghi. I tagli geometrici non sono più solo per chi ha i capelli cortissimi, ma l’anno scorso erano spariti un po’ dalle tendenze. Quest’anno, invece, ritornano, sia per la frangia sia perché anche le donne con i capelli lunghi amano i look un po’ più trasgressivi. Il consiglio è di puntare sulle onde per ravvivare il taglio e, magari, evitare di usare il rasoio per tagliare completamente un lato. Usa l’asimmetria giocando sull’effetto scalato e lascia che il tuo parrucchiere ti consigli con il taglio più adatto a te!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.