Ecco tutte le sfumature di biondo di maggiore tendenza: a voi la scelta!

Sono sempre più numerose le donne che decidono di tingere di biondo i capelli, il biondo infatti, lo sappiamo bene, rimane la tonalità più sensuale e capace di dare luce al volto. Ma quale biondo scegliere? Forse non tutte lo sanno, ma di tonalità di biondo ne esistono davvero un’infinità, senza contate poi i numerosi trattamenti, le tecniche di schiarimento e i prodotti tonalizzanti che tutti i maggiori brand hanno messo sul mercato negli ultimi tempi. Andiamo a scoprire insieme allora quali sono le tonalità di biondo di maggiore tendenza e a chi sono adatte.

Il biondo dorato o biondo miele

Blake Lively
Blake Lively

Questa è senza ombra di dubbio la tonalità di biondo più amata, una tonalità però che possono permettersi solo le donne che partono da una base piuttosto chiara. Le donne che hanno una base scura possono ovviamente osare, ma devono essere pronte a ritoccare il colore, nella zona delle radici in modo particolare, davvero di continuo.

Baby blonde

Questo è il termine che i parrucchieri utilizzano per indicare quel biondo molto luminoso che è tipico dei bambini. Per crearlo si utilizzano molti colpi di sole di fattura sottile e tono su tono. Il Baby Blonde è una tonalità che sta bene a tutte le donne che desiderano ottenere un look sbarazzino e quanto più naturale possibile. Proprio come nel caso però del biondo dorato si tratta di una scelta che solo le donne che partono da una base piuttosto chiara possono intraprendere.

Il biondo cenere

charlize-theron
Se non potete permettervi il biondo dorato o il baby blonde potete sempre optare però per un bel biondo cenere, molto più semplice non solo infatti da indossare, ma anche da mantenere. Non dovrete insomma in questo modo recarvi ogni settimana dal parrucchiere e riuscirete ad ottenere una chioma davvero invidiabile. Non solo, vi basterà utilizzare qualche colpo di luce oppure un po’ di shatush senza però arrivare alla radice per non pensare al fastidioso effetto ricrescita per molto tempo. La caratteristica senza dubbio più interessante del biondo cenere o ash blonde, è il fatto che può essere personalizzato e reso più o meno caldo a seconda della tonalità della vostra pelle. In questo modo riuscirete a rendere anche il vostro incarnato molto più interessante.

Bronde

Il bronde è la giusta via di mezzo tra il biondo e il castano, una tonalità questa che nasce proprio per le donne che non partono da una base abbastanza chiara, ma che vogliono comunque ottenere una chioma quanto più bionda possibile. Grazie al sapiente utilizzo delle due tonalità e alla personalizzazione in base ai propri colori è possibile ottenere un biondo davvero molto semplice da portare. Si tratta, è giusto ricordarlo, della tonalità perfetta da indossare soprattutto in primavera e in estate. I raggi del sole infatti vanno ad illuminare il caldo colore di base e a rendere la tonalità ancora più intensa e interessante.

Il biondo platino

January Jones col suo biondo platino
January Jones col suo biondo platino

Se partite da una base chiara il biondo platino è la soluzione ideale per voi, in modo particolare se desiderate coprire al meglio i molti capelli bianchi che hanno ormai fatto la loro comparsa. Il biondo platino permette una coprenza eccellente infatti e non ha bisogno neanche di particolari ritocchi, una tonalità insomma facile da portare e da mantenere. Il consiglio però è di utilizzare sempre shampoo, balsamo e maschere anti giallo, il rischio infatti che questa tonalità si rovini con il passare del tempo è sempre dietro l’angolo. Dobbiamo ammettere che il biondo platino è la scelta ideale anche per coloro che, pur non avendo problemi di capelli bianchi, hanno una personalità davvero intensa, forte e stravagante, e vogliono poterla esprimere al meglio, non a caso infatti questo è il colore prediletto da Lady Gaga.

Il biondo ramato

Amanda Seyfried
Amanda Seyfried

Veniamo infine all’ultima tonalità di biondo, il biondo ramato. Questa tonalità è perfetta per tutte le donne che hanno la pelle molto pallida e gli occhi chiari, una tonalità che permette di dare subito immediata luminosità al volto e di mettere in risalto lo sguardo. Anche il biondo ramato è adatto però solo alle donne che hanno una base di partenza particolarmente chiara.

Seguendo questi nostri piccoli consigli siamo sicuri che riuscirete a trovare la tonalità di biondo perfetta per voi, ma ricordate di fare sempre affidamento sulla professionalità del vostro hair stylist di fiducia che vi conosce, conosce il vostro capello e la vostra personalità, e che è in grado quindi insieme a voi di dare vita al colore ideale!